Trova cosa fare oggi o stasera con amici, in coppia o da solo
Aggiornato il:
App e siti dove trovare cosa fare oggi ed essere consigliati sui migliori locali ed eventi, anche di sera o per passare la notte
Beh insomma arriva il weekend e bisogna organizzarsi stasera per fare qualcosa di divertente o qualcosa di romantico oppure si può andare a letto presto ed organizzarsi per il giorno di domani, andando a farsi un giro da soli, senza nessuno che rompa le scatole.
Ci sono diversi siti/app che si possono usare per rispondere alla domanda "Cosa facciamo oggi?" e che promettono di trovare qualcosa da fare, trovare eventi in città, consigliati da altri utenti a seconda del tipo di giornata o serata si vuole passare.
Gli eventi Meetup sono aperti a tutti, spesso riunendo un gruppo considerevole di estranei che condividono tutti un obiettivo comune: divertirsi e fare amicizia. Ci sono anche Meetup più grandi che sono perfetti per le persone che non si sentono a proprio agio in un ambienti più intimi.
Gli eventi possono essere filtrati per la giornata di oggi o per gli eventi degli ultimi 7 giorni. Per ogni elemento dell'elenco si possono scorrere i dettagli e visualizzare la mappa per raggiungere il post e partecipare alla festa, alla sagra, la mostra, il concerto o qualsiasi altro evento in città. Non so se Hinii avrà successo come progetto ma per me che non mi organizzo mai e non ho mai le idee chiare su cosa fare la Domenica o il Sabato sera, potrebbe diventare una simpatica guida a cui chiedere.
Se non si trovasse alcun risultato soddisfacente, si può sempre andare sul sicuro con i due siti più usati e popolari del mondo per cercare i posti vicini e leggere recensioni con Google Maps oltre che, naturalmente, il sempre grande Tripadvisor.
Ci sono diversi siti/app che si possono usare per rispondere alla domanda "Cosa facciamo oggi?" e che promettono di trovare qualcosa da fare, trovare eventi in città, consigliati da altri utenti a seconda del tipo di giornata o serata si vuole passare.
1) MeetUp
MeetUp (per Android e iPhone) è un social network recente che sta avendo un bel successo tra i giovani, dedicato proprio a trovare eventi in zona in cui andare in compagnia di amici o anche da soli incontrando persone conosciute dentro MeetUp. Si può usare questa applicazione per trovare piccoli negozi o ristoranti nascosti, per esplorare zone meno conosciute della città, per andare insieme ad altre persone in palestra o in un giro in bicicletta o per qualsiasi altra attività all'aria aperta.Gli eventi Meetup sono aperti a tutti, spesso riunendo un gruppo considerevole di estranei che condividono tutti un obiettivo comune: divertirsi e fare amicizia. Ci sono anche Meetup più grandi che sono perfetti per le persone che non si sentono a proprio agio in un ambienti più intimi.
2) Facebook
Facebook aveva un'applicazione dedicata agli eventi chiamata Facebook Local in cui era possibile non solo condividere e partecipare ad eventi, ma anche vedere cosa c'è da fare nei dintorni oggi, magari anche per incontrarsi con alcuni amici. Oggi questa app non esiste più e le funzioni di ricerca eventi sono state include nell'app Facebook.3) 2Night
Il miglior sito italiano per trovare cosa fare di sera o di notte nelle principali città italiane invece è 2Night.it. Con 2Night è possibile rimanere aggiornati sugli eventi principali di Roma, Milano, Firenze, Napoli ed altre città italiane, conoscere i locali migliori ogni giorno, pub, cocktail bar, discoteche e ristoranti più di moda e dove divertirsi per le serate con gli amici o le notti più romantiche.4) Where Event
Un altro bel sito in italiano dove si possono scorrere eventi e cose da fare in una città italiana è WhereEvent.Gli eventi possono essere filtrati per la giornata di oggi o per gli eventi degli ultimi 7 giorni. Per ogni elemento dell'elenco si possono scorrere i dettagli e visualizzare la mappa per raggiungere il post e partecipare alla festa, alla sagra, la mostra, il concerto o qualsiasi altro evento in città. Non so se Hinii avrà successo come progetto ma per me che non mi organizzo mai e non ho mai le idee chiare su cosa fare la Domenica o il Sabato sera, potrebbe diventare una simpatica guida a cui chiedere.
5) Eventbride
Eventbride offre una pagina per trovare gli eventi principali nella città in cui ci si trova e funziona in Italia ed anche in altri paesi. Gli eventi (concerti, spettacoli teatrali, incontri particolari, mostre ecc) sono indicati sulla cartina geografica e per ciascuno di essi c'è la descrizione e tutti i dettagli. Si può cercare cosa fare stasera oppure domani o nella settimana.Se non si trovasse alcun risultato soddisfacente, si può sempre andare sul sicuro con i due siti più usati e popolari del mondo per cercare i posti vicini e leggere recensioni con Google Maps oltre che, naturalmente, il sempre grande Tripadvisor.
Posta un commento