App per invecchiare la faccia in foto e cambiare sesso ed età
Aggiornato il:
FaceApp e altre applicazioni per Android e iPhone per vedersi da vecchio o cambiare razza e sesso in una foto della faccia

Nella guida che segue vi mostreremo quali sono le migliori app per cambiare totalmente aspetto al volto, utilizzando funzionalità di intelligenza artificiale per poter applicare correttamente le modifiche su qualsiasi foto personale o sulle immagini preferite.
LEGGI ANCHE -> Migliori 20 App per modificare foto su Android
1) FaceApp

Dopo l'installazione, l'app si apre con la fotocamera ed una cornice che indica la posizione in cui bisogna mettere la faccia per l'inquadratura giusta. Quando sparisce la cornice si deve solo scattare e poi aspettare l'elaborazione.
Si potrà quindi vedere se stesso trasformato con un sorriso, un sorriso grande, con un'aria più da figo (l'effetto hot), con l'invecchiamento della faccia, in versione maschio, in versione femmina e ringiovanito. Le varie trasformazioni si possono salvare come immagini singole oppure in un collage con 2 o 4 foto. Alla fine, la foto si può condividere su Facebook, Instagram o altre applicazioni del telefono.
2) FaceLab

L'app ricalca molte delle caratteristiche già viste su FaceApp, presentando però molti più filtri ed opzioni per cambiare totalmente il viso: possiamo applicare barbe di varie dimensioni e di vari colori, applicare trucco e migliorie, ringiovanire visi adulti, realizzare la versione cartoon del nostro viso, cambiare stile dei capelli e molto altro ancora.
3) Reface

L'app in questione sfrutta l'intelligenza artificiale per applicare il nostro volto su diverse facce, così da poter invecchiare o ringiovanire, cambiare sesso ed età utilizzando i modelli messi a disposizione. Oltre a cambiare aspetto è possibile anche cambiare voce o applicare la nostra voce a personaggi famosi o a celebrità.
4) Modifica facce

Quest'app fornisce diversi filtri speciali da applicare a qualsiasi selfie, così da creare nuovi volti unici. Oltre ad utilizzare effetti per invecchiare o per cambiare totalmente faccia è possibile anche applicare dei filtri artistici e spettacolari e applicare il nostro volto sui personaggi famosi, così da realizzare immagini divertenti pronte per essere condivisi online su canal social.
5) Snapchat

È quindi possibile riprendersi con la fotocamera frontale e poi, una volta selezionato il filtro, utilizzando la barra di scorrimento per farsi più giovani o più vecchi.
6) Altre applicazioni per cambiare volto
Altre applicazioni gratuite e divertenti che possiamo utilizzare per creare effetti di invecchiamento della faccia e cambiamento totale dei connotati del nostro viso sono:
- Diventa Vecchio, per Android, dove si possono anche aggiungere barba, baffi, rughe, occhiali e altri effetti.
- AgingBooth, app molto popolare per invecchiare il proprio volto disponibile per Android e iPhone.
- Meitu, per Android e per iPhone, è un editor dei visi completo per invecchiare, ringiovanire e applicare ogni tipo di trucco o effetto al viso.
- SNOW, per Android e per iPhone, è un'altra valida app per creare sul viso un effetto makeup realistico e ringiovanire i visi, invecchiarli naturalmente o ottenere un aspetto totalmente diverso senza truccarsi realmente.
- Cupace, solo per Android, offre l'opportunità di tagliare il nostro volto e incollarlo in vari tipo di viso, usando sia i modelli predisposti sia caricando una foto o un'immagine su cui incollare il viso tagliato.
- Oldify, solo per iPhone, è un'app specifica per invecchiare qualsiasi tipo di volto in maniera naturale e realistica, aggiungendo vari gradi di età.
Per approfondire possiamo leggere la guida per guardarsi la faccia da vecchio, nel futuro.
Conclusioni
Ormai le applicazioni di modifica delle immagini per telefoni sono capaci di tutto e sono ottime per invecchiare, ringiovanire, mascherare la faccia in foto e video, addirittura per scambiare le facce in una foto.
Per approfondire possiamo leggere anche l'articolo sui siti per rendere antiche le foto, non come effetto speciale sulla faccia ma proprio come invecchiamento della foto (resa in bianco e nero o con colori rovinati).
Posta un commento