Creare video con avatar fotorealistici che si muovono e parlano
Aggiornato il:
Siti web per creare video messaggi con avatar animatibasati sulla propria foto e aggiunta della voce

Una tipologia interessante di applicazione è quella che sfrutta l'intelligenza artificiale, per creare video deepfake con le proprie foto o per disegnare da zero avatar 3D con la nostra faccia da usare nei giochi online, nei mondi virtuali o nelle videconferenze.
Se in un altro articolo si era parlato di come trasformare una propria foto in una immagine da cartone animato e, in questa occasione, vediamo invece come fare un video animato vero, con l'animazione in 3D di un avatar personalizzato, a cui è possibile anche aggiungere la voce per farlo parlare in videomessaggi o presentazioni.
LEGGI PRIMA: Creare online cartoni animati e video in modo facile e veloce
Rendora.ai è uno studio online per creare avatar fotorealistici generati da zero, al quale è possibile aggiungere la voce e creare una scena virtuale.
La creazione dell'avatar è molto curata, sembra quella presente nei videogiochi, con scelta di faccia, capelli, vestiti, occhi e accessori. Si può quindi salvare l'avatar ed utilizzarlo nel video. Scegliere la scena, scrivere di cosa deve parlare l'avatar, selezionare la voce e la lingua parlata (anche l'italiano) e poi generare il video.
Il sito permette di creare video di 34 minuti massimo con un account gratuito e supporta 12 lingue. Può essere utilizzato a livello professionale per creare presentazioni , tutorial o pubblicità, oppure semplicemente per presentare progetti personali o inviare video messaggi.
In un altro articolo, la lista dei siti per creare avatar personalizzati ed anche le app per creare Avatar di me stesso su Android e iPhone.
Parlando di applicare la propria voce all'interno di una animazione creata, abbiamo Voki un servizio online molto divertente. Si può scegliere il personaggio da animare tra tantissime immagini messe a disposizione dal sito: animali, cartoni, anime ecc.. e una volta scelto il personaggio si può personalizzare l’immagine a proprio piacimento con l'ulteriore possibilità d’inserire la propria voce. Dopo aver creato il video, l’animazione parlerà muovendo la bocca sincronizzata con la voce appena registrata. Il filmato si può salvare e condividere sui blog o sui forum.
Posta un commento