Come Scaricare Flash Player su PC (anche se non più supportato)
Aggiornato il:
Come vedere i siti in Flash su PC e Mac anche se non più supportato tramite plugin Ruffle (emulatore del Flash Player) per Firefox e Chrome

Sono però ancora tanti i siti web ed i giochi che usano la tecnologia Flash e se necessario, si può ancora utilizzare sul proprio PC. I file Flash, tipicamente, sono flv per i video e i swf per i giochi e altre animazioni.
LEGGI ANCHE: Programmi per sostituire Flash Player
Tanto per cominciare, è ancora attivo il link per scaricare il Flash Player per Windows aprendo questa pagina:
http://fpdownload.macromedia.com/pub/flashplayer/latest/help/install_flash_player.exe
Il modo migliore di scaricare Flash dopo il suo ritiro, dal 12 Gennaio 2021, è quello di scaricare il plugin Ruffle, un progetto software lanciato proprio per supportare quei siti che sono solo visualizzabile tramite Flash Player.
Si può scaricare Ruffle per Chrome, per Firefox, per Edge e per Safari. L'installazione per Chrome e però un po' laboriosa: dopo il download del file zip, bisogna aprire Chrome, andare sul menù principale (pulsante con tre pallini), andare su Altri Strumenti > Estensioni. Nella pagina delle estensioni, attivare la modalità sviluppatore con l'interruttore in alto a destra, poi premere il tasto per Caricare estensione non pacchettizzata. Scegliere il file di Ruffle per installarla.
Da adesso, ogni volta che si apre un sito o un gioco in Flash, premere sul t asto Play grande che caricherà il contenuto tramite Ruffle.
Da notare, inoltre, che il browser Opera supporta ancora flash, quindi è possibile caricare e visualizzare i siti in Flash compresi i giochi tramite Opera.
Per finire, tramite il programma Ruffle è anche possibile scaricare i video, le animazioni e i giochi in Flash.