Migliori App Player su Android per vedere video e film
🗓️ Aggiornato il:
Migliori 20 applicazioni "Media Player" gratuite per vedere video e film di qualsiasi tipo su smartphone Android o sul tablet

Per leggere qualsiasi video scaricato da Internet conviene attrezzarci con valide applicazioni per vedere video e film su Android, preferendo ovviamente le app gratuite, utilizzabili senza limiti e (possibilmente) con poca pubblicità.
LEGGI ANCHE: Migliori applicazioni per sentire musica su Android
Migliori app Android per file video e film
1) VLC per Android è il famoso media player open source disponibile per computer Windows, Linux e Mac, ora anche applicazione per vedere ogni tipo di video o film su Android, gratis. VLC è un lettore video che permette di guardare i video HD in alta qualità dai dispositivi Android. Altre funzionalità di VLC per Android includono lo streaming da rete, l'equalizzatore, filtri video.
2) GOM Player è un'altra delle migliori app per video player della lista, versione Android del popolare lettore video per PC. GOM Player è veloce e gratuito, con tutte le funzionalità di base e la capacità di riprodurre video 360.
3) MX Player è la terza grande applicazione gratuita per vedere video e film su Android senza preoccuparsi del formato. Si possono riprodurre filmati 3gp, avi, divx, f4v, flv, mkv, mp4, mpeg, mov, vob, wmv, webm e xvid ed anche i sottotitoli. L'interfaccia è molto comoda da usare, c'è una funzione di scrolling dei sottotitoli e la possibilità di navigare tra le cartelle per trovare i video salvati nel telefono e taggarli. Si può regolare la visualizzazione del film ed il volume con tocchi veloci sullo schermo.
4) BSPlayer è un fenomenale programma per Android capace di riprodurre qualsiasi video e film sul cellulare. Il player usa l'accelerazione hardware per la riproduzione dei video così da ridurre il consumo della batteria. Supporta quasi tutti i file multimediali (video e audio), tra cui: avi, divx, flv, mkv, mov, mpg, MTS, mp4, m4v, avi, wmv, 3gp, mp3 ed anche lo streaming di video online http e RTSP. Può trovare i sottotitoli dei film in lingua originale automaticamente e funziona anche per vedere i video del computer su Android, usando la connessione Wi-Fi.
5) KMPlayer è la versione per Android del famoso media player per PC. Nelle impostazioni sè possibile modificare l'orientamento dei video e la rilevazione dell'auricolare. L'interfaccia del lettore è nascosta per impostazione predefinita quando si riproduce un video. Toccando lo schermo compaiono i controlli nella parte inferiore della schermata. L'applicazione può riprodurre tutti i video sul cellulare, anche di alta qualità HD e 4K ed anche i video in streaming da internet.
6) XPlayer è una delle applicazioni migliori per vedere video su ogni smartphone e tablet Android, con interfaccia molto chiara e supporto per tutti i formati video più comuni. L'app include il supporto per tutti i formati video compresi i file video 4K / Ultra HD. C'è anche una funzione per nascondere i video in modo da vederli solo inserendo la password. Ci sono diversi temi, tra cui la modalità oscura e la modalità notturna, locandine e titoli dei film vengono scaricate automaticamente e supporta anche il collegamento in rete per importare file da server SMB e server UnPnP.
7) Video Player HD è un lettore eccellente con controlli touch per volume e riproduzione molto comodi. I controlli del player sono facili da usare ed include un equalizzatore a 10 bande.
8) UPlayer è un programma per vedere video con tutti i codec inclusi per i vari formati popolari, aggiornato regolarmente e tra i più usati.
9) PlayerXtreme Media Player è uno dei popolari e più scaricati lettori multimediali su Android, che funziona bene per ascoltare musica, guardare video, trasmettere video online, con supporto di quasi tutti i principali formati di file video.
10) FX Player può riprodurre file flash oltre ai video normali col supporto per quasi tutti i formati di file.
11) Kodi per Android è l'app per chi vuole vedere i video anche quelli memorizzati su PC, oltre alle IPTV, video in streaming e TV online.
12) Lettore video Leopard è un lettore video tra i più votati per Android, col supporto per tutti i file audio e video. Le altre funzionalità di questo Video Player includono il controllo della velocità di riproduzione, i widget e le gesture.
13) Plex non è solo un video player ma può riprodurre musica, foto, film e streaming. Plex è utile sul telefono soprattutto se si utilizza Plex su PC, per vedere i film del computer in streaming sullo schermo dello smartphone.
14) Video player per Android è un'applicazione molto potente, gratis, che permette di vedere finalmente i film su Android ed i video di ogni formato. Esso supporta i formati AVI, MKV, MP4, MOV, WMV, ASF, WMA, WAV, MPG, VOB, OGG, FLAC, SWF e altri ed è semplice senza inutili funzioni.
15) Visha-Video Player supporta la riproduzione di qualsiasi formato video, anche in HD e in FullHD, senza nessun rallentamento. L'app permette anche di convertire i video, di nasconderli in una cartella segreta con codice e utilizzare le skin per personalizzarla secondo in nostri gusti.
16) video player per Android è un'app con un'interfaccia semplice ed immediata. Possiamo riprodurre qualsiasi video, adattarlo al nostro schermo e avviare la riproduzione in background, così da vedere il video mentre si fa altro.
17) Pi Video Player è un altro valido video per Android in grado di avviare la riproduzione di qualsiasi formato presente nella memoria del telefono. I comandi touch sono semplici da utilizzare, viene fornito sia il tema nero che il tema chiaro ed è possibile aggiungere o attivare qualsiasi sottotitolo.
Conclusioni
Le app che vi abbiamo mostrato sono ottime per vedere i file video scaricati, per vedere i film e le serie TV salvate nella memoria interna. Anche se ormai sta cadendo in disuso lo scaricamento dei video e dei film vale la pena avere sempre almeno una o due app di riproduzione video, così da farsi trovare pronti in caso di necessità.
Per approfondire possiamo leggere la guida alle migliori App per modificare video e montare filmati (Android e iPhone).
✍️Posta un commento