Migliori App per iPhone e iPad per vedere video e film
Aggiornato il:
Migliori Applicazioni Media Player per iPhone e iPad per vedere video e film di qualsiasi formato e anche in streaming senza doverli convertire
Un iPhone o un iPad sono ottimi dispositivi portatili per vedere video e film, visto che sui nuovi modelli lo schermo è molto definito e permette una visione chiara e limpida di ogni filmato. Purtroppo però, l'applicazione predefinita non sempre riesce ad aprire i file video e i film che abbiamo trasferito dal computer, obbligandoci a convertirlo in formato MP4 prima di trasferirlo sul dispositivo targato Apple. Per evitare questo noioso lavoro, conviene munirsi di un altro lettore video, da installare come semplice app sul telefono o sul tablet e da utilizzare ogni volta che dobbiamo vedere un film trasferito dal PC.
In questa guida vi mostreremo le migliori applicazioni video player per iPhone e iPad, elencandovi i lettori multimediali per i film.
LEGGI ANCHE: App migliori per sentire musica su iPhone e iPad anche radio e streaming
L'app legge qualsiasi formato video, inclusi i file MKV e i file con codec H.265, non presenta nessun tipo di pubblicità nell'interfaccia, riproduce tutti i contenuti alla massima velocità e fornisce un sistema di indicizzazione interna con cui poter accedere velocemente a tutti i video e i film presenti nella memoria interna del dispositivo. Con VLC avremo quindi tutto l'occorrente per vedere video e film senza dover convertire dal computer prima del trasferimento.
L'interfaccia di MX Video Player è ottimizzata per i display Retina per un'ottima esperienza di visione dei film, ed offre tutte i pulsanti e le funzionalità di un player di fascia alta (velocità di riproduzione dei video, modalità notte, blocco dello schermo e controllo tramite gesture).
Quest'app supporta ogni tipo di file video (3gp, asf, avi, divx, dv, dat, flv, GXF, M2P, M2TS, m2v, m4v, mkv, Moov, mov, mp4, mpeg, mpeg1, mpeg2, mpeg4, mpg, mpv, mt2s, mt, MXF, ogm, ogv, ps, qt, RM, RMVB, ts, vob, webm, wm, wmv), dispone di un sistema di accelerazione hardware utile a riprodurre anche i video ad alta qualità senza rallentamenti, supporta i file Ultra HD e 4K e permette di inviare i film e i video presenti sul dispositivo a Chromecast e a dispositivi AirPlay.
Oltre alla riproduzione, questa app permette anche di riprodurre video dal PC o da un altro dispositivo di rete ed anche trasferire i video dal computer all'iPhone tramite rete Wi-Fi. Supporta inoltre i sottotitoli e permette anche di scaricarli.
KMPlayer è offerto gratuitamente e permette di vedere video e film sull'iPhone e l'iPad anche con la presenza di sottotitoli. KMPlayer supporta i video 3gp, avi, divx, flv, mkv,mp4, mpeg, ogg, vob, wmv e tanti altri. Con questo programma potremo avviare anche la riproduzione di video in streaming da internet, non dovremo far altro che aprire il link diretto alla sorgente video da riprodurre.
Installando quest'app sul nostro dispositivo avremo un player semplice con cui riprodurre i file AVI, DivX, Xvid, VOB, MKV, MP4, MOV, OGM, WMV, FLV e altri formati su iPhone e iPad, anche in qualità HD. Se non necessitiamo di troppe funzioni aggiuntive e vogliamo un player davvero semplice da utilizzare direi che questo è il player da installare sul nostro dispositivo.
Se desideriamo convertire i video presenti sul PC in un formato compatibile con il lettore interno di iPhone, vi consigliamo di utilizzare uno dei programmi presenti nella guida su come convertire video Avi e DVD e vederli su iPhone (in MP4).
In questa guida vi mostreremo le migliori applicazioni video player per iPhone e iPad, elencandovi i lettori multimediali per i film.
LEGGI ANCHE: App migliori per sentire musica su iPhone e iPad anche radio e streaming
Migliori player video per iPhone e iPad
Per guardare un file video sul dispositivo iOS, vi consigliamo di provare le seguenti applicazioni gratuite per iPhone, iPad, scaricabili direttamente dall'App Store di Apple.VLC
Il miglior player gratuito che possiamo installare su iPhone e iPad è senza ombra di dubbio VLC, già famoso come lettore tuttofare su Windows, su Mac e su Android.L'app legge qualsiasi formato video, inclusi i file MKV e i file con codec H.265, non presenta nessun tipo di pubblicità nell'interfaccia, riproduce tutti i contenuti alla massima velocità e fornisce un sistema di indicizzazione interna con cui poter accedere velocemente a tutti i video e i film presenti nella memoria interna del dispositivo. Con VLC avremo quindi tutto l'occorrente per vedere video e film senza dover convertire dal computer prima del trasferimento.
MX Video Player
MX Video Player è la versione iPhone di una popolarissima app per smartphone Android, che supporta tutti i formati video più comuni.L'interfaccia di MX Video Player è ottimizzata per i display Retina per un'ottima esperienza di visione dei film, ed offre tutte i pulsanti e le funzionalità di un player di fascia alta (velocità di riproduzione dei video, modalità notte, blocco dello schermo e controllo tramite gesture).
PlayerXtreme Media Player
Un altro valido lettore video per iPhone e iPad è PlayerXtreme Media Player, anch'esso disponibile gratuitamente (vedere sito ufficiale).Quest'app supporta ogni tipo di file video (3gp, asf, avi, divx, dv, dat, flv, GXF, M2P, M2TS, m2v, m4v, mkv, Moov, mov, mp4, mpeg, mpeg1, mpeg2, mpeg4, mpg, mpv, mt2s, mt, MXF, ogm, ogv, ps, qt, RM, RMVB, ts, vob, webm, wm, wmv), dispone di un sistema di accelerazione hardware utile a riprodurre anche i video ad alta qualità senza rallentamenti, supporta i file Ultra HD e 4K e permette di inviare i film e i video presenti sul dispositivo a Chromecast e a dispositivi AirPlay.
Oltre alla riproduzione, questa app permette anche di riprodurre video dal PC o da un altro dispositivo di rete ed anche trasferire i video dal computer all'iPhone tramite rete Wi-Fi. Supporta inoltre i sottotitoli e permette anche di scaricarli.
KMPlayer
KMPlayer è la versione per iPhone e iPad del famoso player open source per PC.KMPlayer è offerto gratuitamente e permette di vedere video e film sull'iPhone e l'iPad anche con la presenza di sottotitoli. KMPlayer supporta i video 3gp, avi, divx, flv, mkv,mp4, mpeg, ogg, vob, wmv e tanti altri. Con questo programma potremo avviare anche la riproduzione di video in streaming da internet, non dovremo far altro che aprire il link diretto alla sorgente video da riprodurre.
8player
Tra le migliori applicazioni gratis per vedere video e film troviamo anche 8player.Installando quest'app sul nostro dispositivo avremo un player semplice con cui riprodurre i file AVI, DivX, Xvid, VOB, MKV, MP4, MOV, OGM, WMV, FLV e altri formati su iPhone e iPad, anche in qualità HD. Se non necessitiamo di troppe funzioni aggiuntive e vogliamo un player davvero semplice da utilizzare direi che questo è il player da installare sul nostro dispositivo.
Altri lettori video per iPhone e iPad
Se le app viste finora non vi hanno convinto del tutto, possiamo provare uno dei player presenti qui in basso e compatibili per tutti i modelli di iPhone e iPad supportati da Apple:- InFuse è un video player per l'interfaccia elegante, con supporto per AirPlay per i video in streaming, sottitotli, sincronizzazione con iTunes, e capacità di riprodurre ogni formato senza conversione.
- OPlayer è un'applicazione simile che serve soprattutto a vedere i video di sorgenti http, ossia i video che si trovano su nternet. OPlayer è in 3 versioni: OPlayer Lite per iPhone e iPod, OplayerHD Lite per iPad e OPlayer a pagamento. Se la connessione a Internet è buona, con questo media player è possibile vedere in streaming i video provenienti da qualsiasi sito.
- Movie Player, come dice il titolo, permette la visione di film , trasferendoli dal pc all'iPhone o iPad, senza necessità di convertirli prima.
- nPlayer Lite è un'ottima applicazione per vedere video senza doverli convertire che può anche riprodurre video da vari siti di streaming e da dispositivi remoti.
- PowerHD Media Player può riprodurre quasi tutti i principali formati di file video. L'interfaccia di PowerHD Media Player è molto pulita e semplice da usare, con supporto dei gesti.
- It’s Playing funziona bene per riprodurre file locali o video in streaming da cloud storage e reti locali. L'app offre una risoluzione video fino a 1080p, può riprodurre video su AirPlay e ha un'uscita audio Dolby Digital. Supporta diversi formati di file video, tra cui MP4, MOV, MKV, AVI, WMV, VOB e RMVB.
Conclusioni
Installando l'app player giusta potremo visualizzare qualsiasi video o film in nostro possesso direttamente dall'iPhone o l'iPad, l'ideale se viaggiamo senza connessione Internet o all'estero e desideriamo guardare un buon film salvato nella memoria locale del dispositivo.Se desideriamo convertire i video presenti sul PC in un formato compatibile con il lettore interno di iPhone, vi consigliamo di utilizzare uno dei programmi presenti nella guida su come convertire video Avi e DVD e vederli su iPhone (in MP4).
Posta un commento