Scarica l'App Android migliore per ogni funzione
Aggiornato il:
Lista generale di tutte le applicazioni per smartphone e tablet Android migliori che si possono scaricare e installare gratis dallo Store
Conviene sempre avere a portata di mano una lista delle migliori applicazioni per smartphone Android da scaricare subito dopo aver avviato per la prima volta il telefono o dopo essere passati ad Android dopo anni di iPhone o di altri tipi di telefoni.
In questo riepilogo vediamo le app Android migliori in assoluto, divise per categorie. In molti casi rimanderò alla lista delle migliori per ogni categoria, in modo da poter scegliere un'alternativa se quella consigliata non funzionasse.
LEGGI ANCHE -> Migliori applicazioni per i tablet Android
Dalla lista dei migliori browser per Android possiamo scegliere se navigare su internet con Chrome, Firefox o altre app molto veloci ad aprire siti internet.
Il migliore è sicuramente Google Chrome, seguito subito da Microsoft Edge (che integra Bing Chat); se vogliamo un browser leggero e veloce per navigare subito anonimi e cambiare anche IP al volo, possiamo provare Tor Browser for Android, da scaricare insieme a Orbot.
Tra le migliori App Galleria per Android per sfogliare foto su cellulare e tablet quella che bisogna installare sicuramente è Google Foto, che permette di salvare le foto scattate sul cloud di Google, evitando così di perderle.
In un altro articolo invece sono elencate le migliori applicazioni di fotoritocco, effetti e modifica foto su Android, tra le quali spiccano Fotor, Pixlr e Snapseed.
Se vogliamo utilizzare degli strumenti di fotoritocco avanzato, Photoshop è disponibile gratis anche su Android.
L'app per fare foto col telefonino cambia a seconda del modello e della marca: su alcuni si troverà un'app ottima, su altri invece una più scadente che vale la pena sostituire.
In un altro articolo abbiamo elencato le migliori app fotocamera per Android tra le quali consigliamo sicuramente OpenCamera.
In un altro articolo, abbiamo parlato delle app migliori per scattare Foto Selfie con uno smartphone Android, tra cui spicca sicuramente l'app Retrica.
Android di default troveremo quasi sicuramente l'app musicale creata dal produttore ed inserita all'interno del sistema, come per esempio Mi Music e Samsung Music.
In alternativa possiamo usare una delle app per sentire musica su Android ed installare quella con cui ci si trova meglio.
Consigliamo per ascoltare subito la musica salvata in locale nella memoria l'app gratuita Musixmatch, che permette di sentire la musica e di ricavare subito online i testi delle canzoni.
Tra le app per sentire musica in streaming gratis quella sicuramente che non deve mancare è Spotify.
In un altro articolo, per completare la categoria, abbiamo anche visto le migliori App per fare musica e suonare sullo smartphone e il tablet.
Sugli smartphone Android spesso manca l'app per vedere video oppure quella integrata non supporta tutti i video quindi è da sostituire.
Tra le migliori app per vedere video e film su Android, la scelta ricade sulle due app migliori, ossia VLC o MXPlayer, che riescono a riprodurre qualsiasi tipo di video.
In un altro articolo abbiamo elencato anche le app per modificare video e migliori app per tagliare e dividere video su Android.
Da non dimenticare, infine, le app per vedere film in streaming.
I Launcher sono le app che modificano l'interfaccia della schermata principale su uno smartphone Android; a differenza di un iPhone possiamo sempre personalizzare l'aspetto anche in modo radicale.
In un altro articolo troveremo la lista aggiornata dei migliori Launcher per cellulari Android, tra i quali spicca sicuramente Nova Launcher, il più potente e versatile anche se molte funzionalità interessanti sono offerte a pagamento.
La tastiera predefinita su ogni smartphone Android è diversa a seconda del modello, anche se sempre più spesso troviamo installata la tastiera di Google, ossia Gboard.
Ci sono comunque tante applicazioni per cambiare tastiera su Android che sulla carta sono molto più intelligenti e con opzioni innovative, tra queste non potevamo non citare Microsoft SwiftKey, dotata del supporto a Bing Chat e alla generazione delle immagini.
La funzione degli SMS è gestita su quasi tutti gli Android da Messaggi Google, che dispone di tutto il necessario per messaggiare e per inviare installando un'app diversa tra le Migliori App per inviare e ricevere SMS su Android.
La gestione della rubrica sugli smartphone Android cambia a seconda del modello, della marca e della versione di Android.
Tra queste vale la pena citare Google Contatti e Google Telefono, per avere la rubrica sempre sincronizzata con l'account Google; per chi riceve molte chiamate dai calle center vale a pena provare Truecaller, come app per rispondere alle chiamate con filtro anti-seccatori e call center integrato.
In altri articoli abbiamo già parlato delle migliori app per telefonare e gestire rubrica su Android e delle app per registrare telefonate su Android.
Ogni smartphone Android ha una sua app per le Email, che può essere buona ma sicuramente possiamo utilizzare di meglio.
Come visto, ci sono diverse app per gestire, inviare e ricevere Email su Android, tra cui quelle migliori sono Gmail e Outlook, che funzionano anche con account diversi dai loro rispettivi servizi, così da avere tutte le email in un solo posto.
Su ogni smartphone Android è, o dovrebbe essere, già installata l'app Google Maps, quindi vi rimandiamo direttamente alla guida Google Maps per Android.
Ci sono però anche altre app con navigatori GPS e Mappe per Android tra cui vale la pena provare e installare come TomTom per Android, Here Maps (che funzionano anche senza connessione internet) e Waze, una delle migliori per trovare strade alternative quando c'è traffico o quando ci sono delle deviazioni improvvise.
Ogni social ha la sua app Android e tra le più popolari abbiamo le solite: Instagram, TikTok, Facebook, X/Twitter, Snapchat e Tinder, la famosa app di incontri.
Se il nostro telefono rallenta pesantemente con le app di social network (in particolare Facebook), possiamo utilizzare Facebook Lite, che consuma molta meno memoria e CPU durante l'uso, così da risparmiare anche batteria.
Google, per cercare di rendere più simili tra loro gli smartphone Android delle varie marche, suddivide tutte le funzioni del cellulare in applicazioni che è possibile scaricare e installare su ogni telefono.
Oltre alle più famose Google Maps e YouTube, ci sono anche le app per gli SMS, la tastiera, la fotocamera, il telefono, l'orologio sveglia, la rubrica e tantissime altre.
In un altro articolo possiamo trovare la lista completa delle app Google per ogni smartphone Android.
Un servizio di Cloud è fondamentale per chi usa uno smartphone perché i file più importanti possono essere salvati in un posto sicuro online e ritrovarli così sul computer senza dover fare collegamenti con cavi o software particolari.
Ci sono molte app "cloud storage" su Android per sincronizzare file con PC e su web, tra queste consigliamo di utilizzare Google Drive e Microsoft OneDrive, sicuramente le più famose e comode da usare.
Le app con widget sullo store Google Play sono davvero tantissime, sarebbe praticamente impossibile elencarle tutte in un singolo articolo.
In un altro articolo raccolto le migliori applicazioni con widget per Android, da provare se il nostro smartphone è abbastanza potente da non risentire della loro presenza costante.
Tra le app quella che non manca mai è quella con le previsioni del tempo che ci dice temperatura e situazione attuale.
Tra le migliori app Meteo per Android, consigliamo di dare una possibilità all'app 3B Meteo, con informazioni molto precise e realistiche su ogni giornata.
In un altro articolo abbiamo anche visto le app con solo widget per vedere il Meteo e l'ora sullo schermo.
Per accessori si intendono le app con strumenti che sfruttano i sensori del telefono o che funzionano per attività diverse da quelle base di uno smartphone.
Abbiamo raccolto alcuni dei migliori accessori per cellulari Android citando le app per la torcia, per lo scanner di codici, per il Televideo ed altre ancora.
Nella guida dedicata ai viaggi abbiamo già trattato le migliori applicazioni gratuite per cellulari per i viaggi, dove possiamo trovare app come Tripadvisor, Booking e Skyscanner, da sempre punto di riferimento per chi vuole viaggiare e desidera la massima comodità.
Ci sono davvero tantissime applicazioni per seguire le partite di calcio (e altri sport) in diretta e sapere ogni risultato in tempo reale.
Tra le app con risultati delle partite e video dei gol, la migliore è forse Sofascore con i risultati di calcio del campionato italiano di Serie A e di tutte le partite del mondo.
Abbiamo visto, a tal proposito, diverse app per inviare la posizione dal cellulare o farsi seguire in tempo reale, le app per ritrovare il cellulare perso o rubato, le App antifurto per Android per controllare e bloccare il cellulare a distanza dal pc.
Scegliamo quella che ci convince di più, così da poter sempre ritrovare un cellulare perso o rubato.
WhatsApp è un'app che tutti devono avere sul loro smartphone per inviare messaggi gratuiti ed anche per telefonare; a tal proposito segnalo la guida alle funzioni principali e i trucchi WhatsApp.
WhatsApp non è l'unica app di questo tipo e abbiamo visto alcune applicazioni alternative per messaggi gratis su Android, tra cui vale la pena provare Telegram.
X-Plore File Manager è il migliore tra le applicazioni file manager per Android, che supporta anche le connessioni Bluetooth, lo sfoglia file di computer sulla stessa rete LAN ed anche di gestire i file caricati su internet su Dropbox.
In alternativa possiamo provare un'app più leggera come Solid Explorer, altro manager completo con doppia schermata, funzioni di trasferimento avanzate e accesso alle cartelle di rete e alle cartelle cloud.
Le migliori applicazioni per prendere appunti e note su un telefono sono, tra le altre, almeno tre: Google Keep, Onenote e Evernote, tutte con la sincronizzazione online.
Oggi sia con uno smartphone che su un tablet è possibile usare le App Word, Excel e Powerpoint di Microsoft Office per Android.
In alternativa si trovano anche le app Documenti, Fogli e Presentazioni di Google Docs, citate tra le app Office gratis per Android.
Tra le app per aprire PDF su uno smartphone Android si può usare Google Drive, Adobe Acrobat Reader.
In un altro articolo abbiamo visto anche le App Scanner per creare PDF.
Utili soprattutto all'estero e per chiamare gratis numeri fissi, possiamo utilizzare una delle tante app per fare telefonate VOIP gratuite da smartphone e tablet.
Tra queste vale la pena installare Viber e, ovviamente, Skype, anche se ormai la chiamata e la video chiamate sono integrate in tutte le app di messaggistica (Telegram, WhatsApp e Messenger).
Airdroid per gestire il cellulare dal PC è imbattibile, sopratutto per la sua semplicità d'uso.
Tra le app indispensabili consigliamo di provare anche Pushbullet per ricevere notifiche dei messaggi del cellulare su PC.
In un altro articolo le Applicazioni di backup del telefono Android tra cui possiamo citare App Backup e Restore per fare il backup delle applicazioni installate.
Di questa tipologia di app ho parlato diffusamente, e le migliori possiamo trovarle nell'articolo Applicazioni per liberare spazio sulla memoria Android e sulla scheda SD, tra cui citiamo Super Clean e CCleaner per Android.
Abbiamo poi visto anche l'ottimo strumento All in One Toolbox per ottimizzare Android.
In un altro articolo possiamo trovare le App per velocizzare internet su Android.
In questa categoria sono elencate applicazioni che permettono di programmare e configurare azioni automatiche in base a certi eventi, in base al tempo o al luogo.
Abbiamo visto quindi la guida a Llama, la migliore delle app gratuite per azioni automatiche su Android.
In un altro articolo sono segnalate anche le App che fanno tutto da sole per fare Android più intelligente e le Applicazioni per aumentare la durata della batteria su Android.
Se volete un sistema facile e allo stesso tempo complesso, consigliamo di provare Automate.
In un altro articolo abbiamo tenuto sempre aggiornata una lunga lista aggiornata delle migliori applicazioni per telefoni Android sbloccati con root, così da sfruttare al massimo questa possibilità.
Vi ricordo che sbloccare i permessi di root sta diventando sempre più difficile, visto che i produttori bloccato il device a livello di bootloader, facendo così aumentare i passaggi necessari per lo sblocco dei permessi.
Non potevano mancare le app per utilizzare l'intelligenza artificiale sul nostro telefono, senza dover ogni volta aprire il browser.
L'app di riferimento da scaricare è senza ombra di dubbio ChatGPT, ma possiamo utilizzare anche Bing Chat e il browser Microsoft Edge per ottenere risposte precise e generare nuove immagini.
LEGGI ANCHE: migliori generatori di immagini IA per creare arte da testo.
Qui sotto possiamo continuare la lettura leggendo altre guide dedicate alle app per Android:
Non poteva ovviamente mancare la migliore delle app Android in assoluto, l'applicazione Navigaweb Tech per ricevere le ultime notizie di questo blog direttamente sul cellulare!
Installare tutte le app citate potrebbe sembrare impossibile ma molte di queste sono già presenti sul telefono e vanno solo scoperte, mentre altre dovremo aggiungerle sul telefono subito dopo aver effettuato l'accesso su Google Play Store.
Per approfondire possiamo leggere le nostre guide alle alternative a Play Store per scaricare App Android e su come cambiare le app predefinite su Android.
In questo riepilogo vediamo le app Android migliori in assoluto, divise per categorie. In molti casi rimanderò alla lista delle migliori per ogni categoria, in modo da poter scegliere un'alternativa se quella consigliata non funzionasse.
LEGGI ANCHE -> Migliori applicazioni per i tablet Android
1) Browser web
Dalla lista dei migliori browser per Android possiamo scegliere se navigare su internet con Chrome, Firefox o altre app molto veloci ad aprire siti internet.
Il migliore è sicuramente Google Chrome, seguito subito da Microsoft Edge (che integra Bing Chat); se vogliamo un browser leggero e veloce per navigare subito anonimi e cambiare anche IP al volo, possiamo provare Tor Browser for Android, da scaricare insieme a Orbot.
2) App foto e galleria
Tra le migliori App Galleria per Android per sfogliare foto su cellulare e tablet quella che bisogna installare sicuramente è Google Foto, che permette di salvare le foto scattate sul cloud di Google, evitando così di perderle.
In un altro articolo invece sono elencate le migliori applicazioni di fotoritocco, effetti e modifica foto su Android, tra le quali spiccano Fotor, Pixlr e Snapseed.
Se vogliamo utilizzare degli strumenti di fotoritocco avanzato, Photoshop è disponibile gratis anche su Android.
3) App Fotocamera
L'app per fare foto col telefonino cambia a seconda del modello e della marca: su alcuni si troverà un'app ottima, su altri invece una più scadente che vale la pena sostituire.
In un altro articolo abbiamo elencato le migliori app fotocamera per Android tra le quali consigliamo sicuramente OpenCamera.
In un altro articolo, abbiamo parlato delle app migliori per scattare Foto Selfie con uno smartphone Android, tra cui spicca sicuramente l'app Retrica.
4) App musica
Android di default troveremo quasi sicuramente l'app musicale creata dal produttore ed inserita all'interno del sistema, come per esempio Mi Music e Samsung Music.
In alternativa possiamo usare una delle app per sentire musica su Android ed installare quella con cui ci si trova meglio.
Consigliamo per ascoltare subito la musica salvata in locale nella memoria l'app gratuita Musixmatch, che permette di sentire la musica e di ricavare subito online i testi delle canzoni.
Tra le app per sentire musica in streaming gratis quella sicuramente che non deve mancare è Spotify.
In un altro articolo, per completare la categoria, abbiamo anche visto le migliori App per fare musica e suonare sullo smartphone e il tablet.
5) App Video
Sugli smartphone Android spesso manca l'app per vedere video oppure quella integrata non supporta tutti i video quindi è da sostituire.
Tra le migliori app per vedere video e film su Android, la scelta ricade sulle due app migliori, ossia VLC o MXPlayer, che riescono a riprodurre qualsiasi tipo di video.
In un altro articolo abbiamo elencato anche le app per modificare video e migliori app per tagliare e dividere video su Android.
Da non dimenticare, infine, le app per vedere film in streaming.
6) Launcher
I Launcher sono le app che modificano l'interfaccia della schermata principale su uno smartphone Android; a differenza di un iPhone possiamo sempre personalizzare l'aspetto anche in modo radicale.
In un altro articolo troveremo la lista aggiornata dei migliori Launcher per cellulari Android, tra i quali spicca sicuramente Nova Launcher, il più potente e versatile anche se molte funzionalità interessanti sono offerte a pagamento.
7) App Tastiera
La tastiera predefinita su ogni smartphone Android è diversa a seconda del modello, anche se sempre più spesso troviamo installata la tastiera di Google, ossia Gboard.
Ci sono comunque tante applicazioni per cambiare tastiera su Android che sulla carta sono molto più intelligenti e con opzioni innovative, tra queste non potevamo non citare Microsoft SwiftKey, dotata del supporto a Bing Chat e alla generazione delle immagini.
8) App per SMS
La funzione degli SMS è gestita su quasi tutti gli Android da Messaggi Google, che dispone di tutto il necessario per messaggiare e per inviare installando un'app diversa tra le Migliori App per inviare e ricevere SMS su Android.
9) App telefono e rubrica
La gestione della rubrica sugli smartphone Android cambia a seconda del modello, della marca e della versione di Android.
Tra queste vale la pena citare Google Contatti e Google Telefono, per avere la rubrica sempre sincronizzata con l'account Google; per chi riceve molte chiamate dai calle center vale a pena provare Truecaller, come app per rispondere alle chiamate con filtro anti-seccatori e call center integrato.
In altri articoli abbiamo già parlato delle migliori app per telefonare e gestire rubrica su Android e delle app per registrare telefonate su Android.
10) App Email
Ogni smartphone Android ha una sua app per le Email, che può essere buona ma sicuramente possiamo utilizzare di meglio.
Come visto, ci sono diverse app per gestire, inviare e ricevere Email su Android, tra cui quelle migliori sono Gmail e Outlook, che funzionano anche con account diversi dai loro rispettivi servizi, così da avere tutte le email in un solo posto.
11) App mappe e navigatori
Su ogni smartphone Android è, o dovrebbe essere, già installata l'app Google Maps, quindi vi rimandiamo direttamente alla guida Google Maps per Android.
Ci sono però anche altre app con navigatori GPS e Mappe per Android tra cui vale la pena provare e installare come TomTom per Android, Here Maps (che funzionano anche senza connessione internet) e Waze, una delle migliori per trovare strade alternative quando c'è traffico o quando ci sono delle deviazioni improvvise.
12) App Social Network
Ogni social ha la sua app Android e tra le più popolari abbiamo le solite: Instagram, TikTok, Facebook, X/Twitter, Snapchat e Tinder, la famosa app di incontri.
Se il nostro telefono rallenta pesantemente con le app di social network (in particolare Facebook), possiamo utilizzare Facebook Lite, che consuma molta meno memoria e CPU durante l'uso, così da risparmiare anche batteria.
13) App Google
Google, per cercare di rendere più simili tra loro gli smartphone Android delle varie marche, suddivide tutte le funzioni del cellulare in applicazioni che è possibile scaricare e installare su ogni telefono.
Oltre alle più famose Google Maps e YouTube, ci sono anche le app per gli SMS, la tastiera, la fotocamera, il telefono, l'orologio sveglia, la rubrica e tantissime altre.
In un altro articolo possiamo trovare la lista completa delle app Google per ogni smartphone Android.
14) App spazio cloud
Un servizio di Cloud è fondamentale per chi usa uno smartphone perché i file più importanti possono essere salvati in un posto sicuro online e ritrovarli così sul computer senza dover fare collegamenti con cavi o software particolari.
Ci sono molte app "cloud storage" su Android per sincronizzare file con PC e su web, tra queste consigliamo di utilizzare Google Drive e Microsoft OneDrive, sicuramente le più famose e comode da usare.
15) App con Widget
Le app con widget sullo store Google Play sono davvero tantissime, sarebbe praticamente impossibile elencarle tutte in un singolo articolo.
In un altro articolo raccolto le migliori applicazioni con widget per Android, da provare se il nostro smartphone è abbastanza potente da non risentire della loro presenza costante.
16) App previsioni meteo
Tra le app quella che non manca mai è quella con le previsioni del tempo che ci dice temperatura e situazione attuale.
Tra le migliori app Meteo per Android, consigliamo di dare una possibilità all'app 3B Meteo, con informazioni molto precise e realistiche su ogni giornata.
In un altro articolo abbiamo anche visto le app con solo widget per vedere il Meteo e l'ora sullo schermo.
17) App Accessori vari
Per accessori si intendono le app con strumenti che sfruttano i sensori del telefono o che funzionano per attività diverse da quelle base di uno smartphone.
Abbiamo raccolto alcuni dei migliori accessori per cellulari Android citando le app per la torcia, per lo scanner di codici, per il Televideo ed altre ancora.
18) App viaggi
Nella guida dedicata ai viaggi abbiamo già trattato le migliori applicazioni gratuite per cellulari per i viaggi, dove possiamo trovare app come Tripadvisor, Booking e Skyscanner, da sempre punto di riferimento per chi vuole viaggiare e desidera la massima comodità.
19) App risultati sportivi
Ci sono davvero tantissime applicazioni per seguire le partite di calcio (e altri sport) in diretta e sapere ogni risultato in tempo reale.
Tra le app con risultati delle partite e video dei gol, la migliore è forse Sofascore con i risultati di calcio del campionato italiano di Serie A e di tutte le partite del mondo.
20) App per rintracciare il telefono
Abbiamo visto, a tal proposito, diverse app per inviare la posizione dal cellulare o farsi seguire in tempo reale, le app per ritrovare il cellulare perso o rubato, le App antifurto per Android per controllare e bloccare il cellulare a distanza dal pc.
Scegliamo quella che ci convince di più, così da poter sempre ritrovare un cellulare perso o rubato.
21) App di messaggistica
WhatsApp è un'app che tutti devono avere sul loro smartphone per inviare messaggi gratuiti ed anche per telefonare; a tal proposito segnalo la guida alle funzioni principali e i trucchi WhatsApp.
WhatsApp non è l'unica app di questo tipo e abbiamo visto alcune applicazioni alternative per messaggi gratis su Android, tra cui vale la pena provare Telegram.
22) App gestione file
X-Plore File Manager è il migliore tra le applicazioni file manager per Android, che supporta anche le connessioni Bluetooth, lo sfoglia file di computer sulla stessa rete LAN ed anche di gestire i file caricati su internet su Dropbox.
In alternativa possiamo provare un'app più leggera come Solid Explorer, altro manager completo con doppia schermata, funzioni di trasferimento avanzate e accesso alle cartelle di rete e alle cartelle cloud.
23) App blocco note
Le migliori applicazioni per prendere appunti e note su un telefono sono, tra le altre, almeno tre: Google Keep, Onenote e Evernote, tutte con la sincronizzazione online.
24) App Office
Oggi sia con uno smartphone che su un tablet è possibile usare le App Word, Excel e Powerpoint di Microsoft Office per Android.
In alternativa si trovano anche le app Documenti, Fogli e Presentazioni di Google Docs, citate tra le app Office gratis per Android.
25) App PDF
Tra le app per aprire PDF su uno smartphone Android si può usare Google Drive, Adobe Acrobat Reader.
In un altro articolo abbiamo visto anche le App Scanner per creare PDF.
26) App telefono VoIP
Utili soprattutto all'estero e per chiamare gratis numeri fissi, possiamo utilizzare una delle tante app per fare telefonate VOIP gratuite da smartphone e tablet.
Tra queste vale la pena installare Viber e, ovviamente, Skype, anche se ormai la chiamata e la video chiamate sono integrate in tutte le app di messaggistica (Telegram, WhatsApp e Messenger).
27) App connessione PC
Airdroid per gestire il cellulare dal PC è imbattibile, sopratutto per la sua semplicità d'uso.
Tra le app indispensabili consigliamo di provare anche Pushbullet per ricevere notifiche dei messaggi del cellulare su PC.
28) App Backup
In un altro articolo le Applicazioni di backup del telefono Android tra cui possiamo citare App Backup e Restore per fare il backup delle applicazioni installate.
29) App per ottimizzare il sistema
Di questa tipologia di app ho parlato diffusamente, e le migliori possiamo trovarle nell'articolo Applicazioni per liberare spazio sulla memoria Android e sulla scheda SD, tra cui citiamo Super Clean e CCleaner per Android.
Abbiamo poi visto anche l'ottimo strumento All in One Toolbox per ottimizzare Android.
In un altro articolo possiamo trovare le App per velocizzare internet su Android.
30) App automazione
In questa categoria sono elencate applicazioni che permettono di programmare e configurare azioni automatiche in base a certi eventi, in base al tempo o al luogo.
Abbiamo visto quindi la guida a Llama, la migliore delle app gratuite per azioni automatiche su Android.
In un altro articolo sono segnalate anche le App che fanno tutto da sole per fare Android più intelligente e le Applicazioni per aumentare la durata della batteria su Android.
Se volete un sistema facile e allo stesso tempo complesso, consigliamo di provare Automate.
31) App con permessi di root
In un altro articolo abbiamo tenuto sempre aggiornata una lunga lista aggiornata delle migliori applicazioni per telefoni Android sbloccati con root, così da sfruttare al massimo questa possibilità.
Vi ricordo che sbloccare i permessi di root sta diventando sempre più difficile, visto che i produttori bloccato il device a livello di bootloader, facendo così aumentare i passaggi necessari per lo sblocco dei permessi.
31) App Intelligenza artificiale
Non potevano mancare le app per utilizzare l'intelligenza artificiale sul nostro telefono, senza dover ogni volta aprire il browser.
L'app di riferimento da scaricare è senza ombra di dubbio ChatGPT, ma possiamo utilizzare anche Bing Chat e il browser Microsoft Edge per ottenere risposte precise e generare nuove immagini.
LEGGI ANCHE: migliori generatori di immagini IA per creare arte da testo.
33) Migliori App Android di ogni tipo
Qui sotto possiamo continuare la lettura leggendo altre guide dedicate alle app per Android:
- Migliori app di incontri per conoscere chi ci piace vicino a noi
- App per leggere le notizie del giorno su Android
- App per scansionare documenti e convertirli in PDF
- App per dipingere e disegnare
- Applicazioni per controllare le soglie di traffico internet e il credito residuo
- App per imparare l'inglese o altre lingue
- App per confrontare prezzi e risparmiare su ogni acquisto o spesa
- Apps per allenamenti, sport, corsa e fitness
- App per controllo remoto di PC e Mac
- App per connessione VPN
- App Scanner per creare PDF
- App più utili per Android
- App per recuperare foto cancellate su Android e iPhone
- App per personalizzare le notifiche su Android
- 100 Migliori Giochi Android Gratis da scaricare su smartphone
- Migliori antivirus per Android gratis
Non poteva ovviamente mancare la migliore delle app Android in assoluto, l'applicazione Navigaweb Tech per ricevere le ultime notizie di questo blog direttamente sul cellulare!
Installare tutte le app citate potrebbe sembrare impossibile ma molte di queste sono già presenti sul telefono e vanno solo scoperte, mentre altre dovremo aggiungerle sul telefono subito dopo aver effettuato l'accesso su Google Play Store.
Per approfondire possiamo leggere le nostre guide alle alternative a Play Store per scaricare App Android e su come cambiare le app predefinite su Android.
Posta un commento