Migliori Pagine Facebook da seguire (divertenti e interessanti)
Aggiornato il:
Migliori pagine Facebook da seguire perchè divertenti, da ridere, interessanti, dove trovare meme e video originali
Tutti noi seguiamo alcune pagine su Facebook, alcune di stampo politico, alcune umoristiche, altre che trattano argomenti specifici a seconda della professione, degli hobby e delle passioni personali. Non dico che sia impossibile, ma rimane comunque molto difficile stilare una classifica delle migliori pagine Facebook da seguire, perché la scelta sarebbe tra tantissime alternative e perché, in realtà, non è davvero possibile trovare un'unità di misura di gradimento. Non possiamo dire che una pagina è meglio di un'altra solo per il numero di fan e nemmeno si possono prendere i "mi piace" come parametro di riferimento, altrimenti bisognerebbe premiare anche le pagine di bufale.
Questo articolo nasce quindi dalla mia esperienza diretta, dalle condivisioni che vedo sul mio profilo, dal tenore degli argomenti trattati dalle varie pagine, andando ad escludere a priori quelle di politica quasi sempre schierate, quelle di personaggi famosi e di squadre di calcio. Di seguito, quindi, le migliori pagine Facebook da seguire che dovrebbero essere soddisfacenti, interessanti o divertenti, più o meno per tutti i gusti.
LEGGI ANCHE -> I 40 migliori siti più inutili del mondo strani, che non servono a niente
1) Commenti Memorabili: diventata in pochi anni un vero e proprio tormentone per chiunque frequenta Facebook, la pagina di Commenti Memorabili mostra i commenti più strani e divertenti nei post di Facebook, spesso in risposta alle loro stesse foto strane o bizzarre. Una pagina decisamente interessante da seguire.
2) ScuolaZoo: un'altra pagina molto famosa che tratta argomenti inerenti alla scuola ma fornisce anche utili consigli e informazioni per la vita di tutti i giorni. Ottimi anche i contenuti video e i podcast a tema, che ne fanno una pagina molto interessante da seguire da parte dei giovani studenti ma anche da parte dei genitori e degli insegnati.
3) Ti strappo Na Risata: pagina davvero molto divertente, che condivide battute, barzellette e aforismi rivisti in chiave umoristica in quantità industriale. Se siamo giù di tono e vogliamo davvero strappare una risata, basterà seguire questa pagina e attendere gli aggiornamenti nella bacheca, così da far tornare il sorriso anche nei giorni più tristi.
4) Il socio ACI: probabilmente una delle pagine più belle da seguire se amiamo i film di Carlo Verdone o in generale i film della commedia all'italiana. Su questa pagina vengono mostrate scene di film italiai famosi, vengono condivise citazioni ancora molto attuali e vengono mostrate anche le foto dei luoghi simbolo dei film citati in precedenza. Una vera pagina amarcord per chiunque abbia più di 30 anni di età.
5) Insanity Page: una pagina tutta al femminile, con battute pungenti e citazioni legate al mondo dello spettacolo, della moda e della vita di tutti i giorni, in salsa ovviamente "rosa". Difficile trovare una donna italiana che non ha condiviso sulla sua pagina Facebook personale almeno un contenuto di Insanity Page!
6) The Jackal: gruppo comico partenopeo che condivide spesso video divertenti basati su avvenimenti di vita quotidiana. I loro video hanno sempre molto successo sui social e sono seguitissimi dai giovani e dai meno giovani: se cercate video innovativi per strapparvi una risata conviene seguirli e attendere fiduciosi l'aggiornamento di stato.
7) Casa Surace: una delle migliori pagine Facebook con tantissimi meme e sopratutto video originali divertenti, girati in modo professionale. L'argomento prevalente è quello di prendere in giro, simpaticamente, i modi di fare del Sud Italia, con un occhio particolare alle abitudini culinarie. Oltre a Casa Surace, per chi vuole vedere video divertenti originali, potrebbero piacere anche pagine famose come quella di LeColiche o i meno famosi ma ottimi Actual.
8) BOOM. Friedzoned: altra pagina molto divertente in cui si prende in giro la famosa Friendzone, ossia la situazione tipica in cui un ragazzo o una ragazza rifiuta il corteggiamento etichettando subito la persona in questione come "sei solo un caro amico". Risate assicurate, visto che molte situazioni sono basate su screen presi da messaggi privati (condivisi con le dovute protezioni per la privacy) e su situazioni apparentemente reali (anche se paradossali).
9) TML: pagina molto irriverente, in grado di prendere in giro i fatti di cronaca nazionale e i fatti della vita di tutti i gioi, ma anche mostrare foto e video divertenti da condividere.
10) Per gli appassionati di calcio ci sono anche altre pagine immancabili e da seguire, tra cui Calciatori brutti, molto divertente e poi anche Unfair Play, delinquenti del pallone e sopratutto i video de Gli Autogol molto simpatici.
11) iPantellas: duo comino molto famoso su YouTube e seguitissimo dai giovani e dai giovanissimi. Realizzano video divertenti su praticamente qualsiasi argomento. Se ci piacciono i video da sbellicarsi dalle risate questa pagina non può mancare all'elenco.
12) Lercio: il sito delle finte notizie create per far ridere la gente, basate ovviamente su fatti reali o su situazioni quotidiane molto note. Il loro umorismo è a volte pungente e sottile e potrebbe sicuramente infastidire più di una persona, ma il loro motto è "Lo sporco che fa notizia", quindi aspettatevi una satira di alto livello su ogni condivisione.
13) Se i Social network fossero sempre esistiti: ma vi immaginate i social network ai tempi di Manzoni, di Dante, di Omero o di Shakespeare? Su questa pagina provano a immaginare i messaggi condivisi dai grandi scrittori e personaggi illustri del passato, con una decisa vena "poetica-demenziale". Assolutamente da non perdere!
14) Mamme che scrivono messaggi su WhatsApp: pagina simpaticissima in cui sono presenti screenshot di mamme preoccupate per i loro figli, con messaggi spesso pieni di errori di battitura o con richieste assurde. Una pagina tutta da ridere, dedicata in particolar modo alle mamme e ai loro figli (complici degli screenshot effettuati).
15) Ah ma non è Lercio: Tutti conosciamo ormai il sito di notizie Lercio, che palesemente fa satira anche politica pubblicando titoli di giornali inventati e assurdi che fanno ridere. Purtroppo però ci sono tantissimi altri siti e giornali online che pubblicano notizie false e bufale spacciandole per vere, inventando titoli solo per attirare click o per fomentare estremismi politici. Questa pagina non è un'antibufale, ma fa un po' una rassegna stampa delle notizie più curiose, che sembra incredibile siano vere.
16) Adotta un analfabeta funzionale: una pagina di satira amara che ripropone commenti e stati di utenti che, per come scrivono e pensano, si dimostrano chiaramente analfabeti funzionali, capaci di leggere e scrivere, ma incapaci di comprendere i significati delle cose. Vengono quindi derisi, in modo anonimo, soprattutto coloro che scrivono commenti complottisti su Facebook (come quelli che credono alle scie chimiche) e poi anche razzisti ed estremisti di ogni genere. Altre pagine Facebook di commenti divertenti da citare sono anche Idioti senza frontiere" e la divertente Il polemista misterioso.
17) Il Signor Distruggere: un'altra pagina di satira dove alcuni utenti "infiltrati" vanno a spiare quello che viene chiesto e risposto in alcuni gruppi privati di "mamme pancine". Per chi non lo sapesse, le mamme pancine sono le mamme che aspettano o con figli piccoli che si scambiano foto di pance, che descrivono pratiche estreme ed opinabili (come quella di conservare il cordone ombelicale e farci gioielli), che si vantano di cose come "allattare fino a 6 anni" e che, ovviamente, sono sempre contro ogni pediatra e preferiscono invece consigliarsi tra "mamme informate" su ogni problema medico. Il risultato è assolutamente spassoso, anche se certe volte fa anche impressione.
18) Le più belle frasi di Osho: ormai Osho, che è stato un maestro spirituale indiano, è diventato una celebrità in Italia, grazie a chi ha creato questa pagina, che usa quest'immagine del santone per commentare, con ilarità, fatti di attualità usando frasi e detti in dialetto romanesco.
19) Le foto che hanno segnato un'epoca: questa pagina è tra le più interessanti da seguire per conoscere aneddoti ed eventi di storia contemporanea. Ogni giorno vengono pubblicate foto storiche, con la descrizione di quello che è successo.
20) Serie A Operazione Nostalgia: questa pagina è dedicata agli appassionati di calcio che hanno più di 30 anni, che hanno vissuto gli anni d'oro del calcio italiano anni 90 inizio 2000.
21) Il Terrone fuori sede: questa è un'altra pagina umoristica che ha come obiettivo di scherno (ma in modo simpatico e divertente) il ragazzo del sud che va al nord a studiare o lavorare.
21) Baby George ti disprezza: questa è una delle pagine più geniali in assoluto, divertente da morire, dove vengono condivisi meme con foto del principino George che, nella sua lussuosa e fortunata vita, disprezza la povertà che lo circonda.
22) Se i quadri potessero parlare: con un mix di cultura e umorismo, questa pagina ci fa vedere ogni giorno un quadro diverso mettendoci sopra una scritta. Questa pagina nasce con lo scopo di educare le persone a usare Facebook in modo.
23) Cartoni Morti: una pagina di cartoni animati fatti in casa, divertentissimi e spesso anche molto sarcastici.
24) Il Socio Aci: pagina che ripropone pezzi di film da morire dalle risate che fanno parte della storia della commedia italiana.
25) Navigaweb: la pagina di questo blog, la migliore in assoluto, assolutamente da seguire per avere tutte le dritte di informatica e tecnologia!
Queste sono secondo noi le migliori pagine che è possibile seguire oggi su Facebook: ne spunteranno sicuramente di nuove nel corso del tempo, ma già seguire tutte quelle presenti nella lista vista in alto vi permetterà di riempire al meglio un nuovo profilo Facebook, leggendo e condividendo quindi immagini, video e post divertenti e interessanti. Per scoprire nuove pagine Facebook italiane da seguire e la classifica di quelle con più fan aggiornata in tempo reale, si può andare sul sito Webstarleague.
Per approfondire possiamo leggere anche le nostre guide I migliori siti di informatica e blog tecnici italiani e stranieri e migliori siti con animazioni e applicazioni interattive 3D.
Questo articolo nasce quindi dalla mia esperienza diretta, dalle condivisioni che vedo sul mio profilo, dal tenore degli argomenti trattati dalle varie pagine, andando ad escludere a priori quelle di politica quasi sempre schierate, quelle di personaggi famosi e di squadre di calcio. Di seguito, quindi, le migliori pagine Facebook da seguire che dovrebbero essere soddisfacenti, interessanti o divertenti, più o meno per tutti i gusti.
LEGGI ANCHE -> I 40 migliori siti più inutili del mondo strani, che non servono a niente
Pagine Facebook da seguire
1) Commenti Memorabili: diventata in pochi anni un vero e proprio tormentone per chiunque frequenta Facebook, la pagina di Commenti Memorabili mostra i commenti più strani e divertenti nei post di Facebook, spesso in risposta alle loro stesse foto strane o bizzarre. Una pagina decisamente interessante da seguire.
2) ScuolaZoo: un'altra pagina molto famosa che tratta argomenti inerenti alla scuola ma fornisce anche utili consigli e informazioni per la vita di tutti i giorni. Ottimi anche i contenuti video e i podcast a tema, che ne fanno una pagina molto interessante da seguire da parte dei giovani studenti ma anche da parte dei genitori e degli insegnati.
3) Ti strappo Na Risata: pagina davvero molto divertente, che condivide battute, barzellette e aforismi rivisti in chiave umoristica in quantità industriale. Se siamo giù di tono e vogliamo davvero strappare una risata, basterà seguire questa pagina e attendere gli aggiornamenti nella bacheca, così da far tornare il sorriso anche nei giorni più tristi.
4) Il socio ACI: probabilmente una delle pagine più belle da seguire se amiamo i film di Carlo Verdone o in generale i film della commedia all'italiana. Su questa pagina vengono mostrate scene di film italiai famosi, vengono condivise citazioni ancora molto attuali e vengono mostrate anche le foto dei luoghi simbolo dei film citati in precedenza. Una vera pagina amarcord per chiunque abbia più di 30 anni di età.
5) Insanity Page: una pagina tutta al femminile, con battute pungenti e citazioni legate al mondo dello spettacolo, della moda e della vita di tutti i giorni, in salsa ovviamente "rosa". Difficile trovare una donna italiana che non ha condiviso sulla sua pagina Facebook personale almeno un contenuto di Insanity Page!
6) The Jackal: gruppo comico partenopeo che condivide spesso video divertenti basati su avvenimenti di vita quotidiana. I loro video hanno sempre molto successo sui social e sono seguitissimi dai giovani e dai meno giovani: se cercate video innovativi per strapparvi una risata conviene seguirli e attendere fiduciosi l'aggiornamento di stato.
7) Casa Surace: una delle migliori pagine Facebook con tantissimi meme e sopratutto video originali divertenti, girati in modo professionale. L'argomento prevalente è quello di prendere in giro, simpaticamente, i modi di fare del Sud Italia, con un occhio particolare alle abitudini culinarie. Oltre a Casa Surace, per chi vuole vedere video divertenti originali, potrebbero piacere anche pagine famose come quella di LeColiche o i meno famosi ma ottimi Actual.
8) BOOM. Friedzoned: altra pagina molto divertente in cui si prende in giro la famosa Friendzone, ossia la situazione tipica in cui un ragazzo o una ragazza rifiuta il corteggiamento etichettando subito la persona in questione come "sei solo un caro amico". Risate assicurate, visto che molte situazioni sono basate su screen presi da messaggi privati (condivisi con le dovute protezioni per la privacy) e su situazioni apparentemente reali (anche se paradossali).
9) TML: pagina molto irriverente, in grado di prendere in giro i fatti di cronaca nazionale e i fatti della vita di tutti i gioi, ma anche mostrare foto e video divertenti da condividere.
10) Per gli appassionati di calcio ci sono anche altre pagine immancabili e da seguire, tra cui Calciatori brutti, molto divertente e poi anche Unfair Play, delinquenti del pallone e sopratutto i video de Gli Autogol molto simpatici.
11) iPantellas: duo comino molto famoso su YouTube e seguitissimo dai giovani e dai giovanissimi. Realizzano video divertenti su praticamente qualsiasi argomento. Se ci piacciono i video da sbellicarsi dalle risate questa pagina non può mancare all'elenco.
12) Lercio: il sito delle finte notizie create per far ridere la gente, basate ovviamente su fatti reali o su situazioni quotidiane molto note. Il loro umorismo è a volte pungente e sottile e potrebbe sicuramente infastidire più di una persona, ma il loro motto è "Lo sporco che fa notizia", quindi aspettatevi una satira di alto livello su ogni condivisione.
13) Se i Social network fossero sempre esistiti: ma vi immaginate i social network ai tempi di Manzoni, di Dante, di Omero o di Shakespeare? Su questa pagina provano a immaginare i messaggi condivisi dai grandi scrittori e personaggi illustri del passato, con una decisa vena "poetica-demenziale". Assolutamente da non perdere!
14) Mamme che scrivono messaggi su WhatsApp: pagina simpaticissima in cui sono presenti screenshot di mamme preoccupate per i loro figli, con messaggi spesso pieni di errori di battitura o con richieste assurde. Una pagina tutta da ridere, dedicata in particolar modo alle mamme e ai loro figli (complici degli screenshot effettuati).
15) Ah ma non è Lercio: Tutti conosciamo ormai il sito di notizie Lercio, che palesemente fa satira anche politica pubblicando titoli di giornali inventati e assurdi che fanno ridere. Purtroppo però ci sono tantissimi altri siti e giornali online che pubblicano notizie false e bufale spacciandole per vere, inventando titoli solo per attirare click o per fomentare estremismi politici. Questa pagina non è un'antibufale, ma fa un po' una rassegna stampa delle notizie più curiose, che sembra incredibile siano vere.
16) Adotta un analfabeta funzionale: una pagina di satira amara che ripropone commenti e stati di utenti che, per come scrivono e pensano, si dimostrano chiaramente analfabeti funzionali, capaci di leggere e scrivere, ma incapaci di comprendere i significati delle cose. Vengono quindi derisi, in modo anonimo, soprattutto coloro che scrivono commenti complottisti su Facebook (come quelli che credono alle scie chimiche) e poi anche razzisti ed estremisti di ogni genere. Altre pagine Facebook di commenti divertenti da citare sono anche Idioti senza frontiere" e la divertente Il polemista misterioso.
17) Il Signor Distruggere: un'altra pagina di satira dove alcuni utenti "infiltrati" vanno a spiare quello che viene chiesto e risposto in alcuni gruppi privati di "mamme pancine". Per chi non lo sapesse, le mamme pancine sono le mamme che aspettano o con figli piccoli che si scambiano foto di pance, che descrivono pratiche estreme ed opinabili (come quella di conservare il cordone ombelicale e farci gioielli), che si vantano di cose come "allattare fino a 6 anni" e che, ovviamente, sono sempre contro ogni pediatra e preferiscono invece consigliarsi tra "mamme informate" su ogni problema medico. Il risultato è assolutamente spassoso, anche se certe volte fa anche impressione.
18) Le più belle frasi di Osho: ormai Osho, che è stato un maestro spirituale indiano, è diventato una celebrità in Italia, grazie a chi ha creato questa pagina, che usa quest'immagine del santone per commentare, con ilarità, fatti di attualità usando frasi e detti in dialetto romanesco.
19) Le foto che hanno segnato un'epoca: questa pagina è tra le più interessanti da seguire per conoscere aneddoti ed eventi di storia contemporanea. Ogni giorno vengono pubblicate foto storiche, con la descrizione di quello che è successo.
20) Serie A Operazione Nostalgia: questa pagina è dedicata agli appassionati di calcio che hanno più di 30 anni, che hanno vissuto gli anni d'oro del calcio italiano anni 90 inizio 2000.
21) Il Terrone fuori sede: questa è un'altra pagina umoristica che ha come obiettivo di scherno (ma in modo simpatico e divertente) il ragazzo del sud che va al nord a studiare o lavorare.
21) Baby George ti disprezza: questa è una delle pagine più geniali in assoluto, divertente da morire, dove vengono condivisi meme con foto del principino George che, nella sua lussuosa e fortunata vita, disprezza la povertà che lo circonda.
22) Se i quadri potessero parlare: con un mix di cultura e umorismo, questa pagina ci fa vedere ogni giorno un quadro diverso mettendoci sopra una scritta. Questa pagina nasce con lo scopo di educare le persone a usare Facebook in modo.
23) Cartoni Morti: una pagina di cartoni animati fatti in casa, divertentissimi e spesso anche molto sarcastici.
24) Il Socio Aci: pagina che ripropone pezzi di film da morire dalle risate che fanno parte della storia della commedia italiana.
25) Navigaweb: la pagina di questo blog, la migliore in assoluto, assolutamente da seguire per avere tutte le dritte di informatica e tecnologia!
Conclusioni
Queste sono secondo noi le migliori pagine che è possibile seguire oggi su Facebook: ne spunteranno sicuramente di nuove nel corso del tempo, ma già seguire tutte quelle presenti nella lista vista in alto vi permetterà di riempire al meglio un nuovo profilo Facebook, leggendo e condividendo quindi immagini, video e post divertenti e interessanti. Per scoprire nuove pagine Facebook italiane da seguire e la classifica di quelle con più fan aggiornata in tempo reale, si può andare sul sito Webstarleague.
Per approfondire possiamo leggere anche le nostre guide I migliori siti di informatica e blog tecnici italiani e stranieri e migliori siti con animazioni e applicazioni interattive 3D.
Posta un commento