Come ottenere Amazon Prime gratis per 1, 3 o 12 mesi
Modi per ottenere i vantaggi di Amazon Prime gratuitamente, senza pagare, per un certo periodo di tempo fino a 1 anno
Amazon Prime permette a tutti gli utenti di ottenere spedizioni gratuite e illimitate, tempi di consegna molto brevi (1 giorno), accesso in anteprima alle migliori offerte e accesso ai contenuti di Amazon Prime Video, con una grande selezione di film e serie TV da guardare senza costi aggiuntivi su Smart TV, smartphone e tablet.
Molti utenti non attivano Amazon Prime perché desiderano risparmiare sul costo annuale dell'abbonamento, magari perché fanno pochi ordini o non usano Amazon Prime Video.
Per tutti gli scettici o per gli utenti che vogliono provare Amazon Prime senza spendere nemmeno un soldo, siete capitati nella guida giusta: nei seguenti capitoli vi mostreremo infatti come avere Amazon Prime gratis, ottenere un periodo di prova per Amazon Prime della durata di 1 mese, della durata di 3 mesi o, addirittura, fino ad un anno intero di Amazon Prime omaggio, sfruttando alla grande i periodi di prova gratuiti offerti da Amazon stessa e sfruttando le promozioni riservate da alcuni operatori di telefonia mobile.
LEGGI ANCHE -> Costi e vantaggi di Amazon Prime; Conviene abbonarsi?
Amazon Prime gratis per 1 mese
Il metodo più facile per avere Amazon Prime gratis è riservato a tutti gli utenti che si iscrivono per la prima volta al servizio: i primi 30 giorni sono offerti dal sito, quindi possiamo accedere a tutti i vantaggi senza pagare nulla.
Per procedere apriamo la pagina vista nel link in alto premiamo sul tasto Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni, inseriamo le credenziali d'accesso del nostro account Amazon (se non abbiamo ancora un account possiamo crearne uno al volo), scegliamo uno dei metodi di pagamento già utilizzati in precedenza (o inseriamo una nuova carta prepagata PostePay) e confermiamo l'attivazione di Amazon Prime, così da poter iniziare subito a beneficiare delle spedizioni gratuite illimitate, e degli altri privilegi riservati a chi sottoscrive questo abbonamento.
Non c'è alcun obbligo di rinnovo: prima della scadenza dei 30 giorni apriamo nuovamente la pagina di Amazon Prime personale, premiamo sulla voce Aggiorna, cancella e altro e premiamo sul tasto Termina l'iscrizione per cancellare Prime prima che diventi a pagamento.
Amazon Prime gratis per 3 mesi
Se siamo degli studenti universitari (quindi iscritti ad una delle tante facoltà presenti in Italia) possiamo beneficiare di ben 3 mesi (90 giorni) di Amazon Prime gratis, accedendo direttamente alla pagina della promozione.
Una volta giunti nella pagina promozionale premiamo sul tasto Iscriviti - 90 giorni senza costi aggiuntivi, inseriamo l'indirizzo email fornito dall'università a cui siamo iscritti, indichiamo l'anno di laurea previsto nel menu a tendina Anno di completamento degli studi, inseriamo una delle modalità di pagamento che intendiamo usare (va bene anche una carta prepagata come la PostePay) e infine premiamo di nuovo sul tasto Iscriviti – 90 giorni senza costi aggiuntivi per terminare la registrazione. Dopo i 3 mesi possiamo scegliere se rinnovare l'abbonamento oppure cancellarlo, così da non pagare nulla.
Questa promozione non è cumulabile con il mese di Prime gratis visto nel capitolo precedente: visto che usiamo l'email universitaria non è possibile inserire una email tradizionale e non possiamo beneficiare di altri mesi di Prime gratis.
Amazon Prime gratis per 12 mesi
Se invece puntiamo ad avere Amazon Prime gratis per più di 3 mesi, l'unico modo per riuscirci e sottoscrivere un abbonamento con un operatore di telefonia italiano: gli operatori spesso includono 12 mesi di Prime tra le condizioni in offerta. Al momento in cui scriviamo l'operatore che offre 12 mesi di Amazon Prime è WindTre, come visibile nella pagina ufficiale della promozione.
Con l'offerta WindTre Absolute possiamo avere Internet illimitato (su fibra ottica o ADSL), chiamate illimitate e 12 mesi di Amazon Prime inclusi al prezzo di 22,99€ al mese, sottoscrivendo un nuovo abbonamento online. Se interessati all'offerta premiamo sul tasto Verifica la disponibilità online, inseriamo l'indirizzo della nostra abitazione e, se siamo coperti, premiamo su Verifica e successivamente su Continua per compilare tutti i campi richiesti e sottoscrivere così l'abbonamento per Internet fisso in casa.
Non appena saremo iscritti a WindTre avremo accesso alla nostra pagina personale, da cui è possibile riscattare il buono per attivare Amazon Prime gratis per 12 mesi..
In questo caso possiamo cumulare i 12 mesi di Prime gratis con l'offerta di 3 mesi riservata per gli studenti universitari e il mese di Prime gratuito offerto a tutti i nuovi clienti: dobbiamo solamente sfruttare una delle offerte precedenti e, prima della scadenza della prova gratuita, riscattare il buono di Amazon Prime ricevuto dall'operatore telefonico, così da poter allungare il tempo con cui sfruttare Amazon Prime gratis a 13 mesi (se abbiamo utilizzato il mese di prova gratuito) o addirittura a 15 mesi di abbonamento Prime gratis (se abbiamo sfruttato i 3 mesi offerti per gli studenti).
Sfruttare Amazon Prime gratis è possibile e non dobbiamo nemmeno utilizzare metodi loschi o illegali, visto che la stessa azienda offre dei periodi di prova per tutti i nuovi clienti, per gli studenti universitari o per chi sottoscrive un contratto per attivare una nuova linea Internet (presso alcuni operatori accreditati).
Se puntiamo ad avere il periodo di prova più lungo non dobbiamo far altro che attivare l'offerta per gli studenti e, passati i 3 mesi, riscattare il buono dell'operatore, così da poter sfruttare Amazon per altri 12 mesi senza pagare nulla. Se non siamo studenti universitari possiamo sempre utilizzare i 30 giorni di prova inclusi per tutti i nuovi account oppure sottoscrivere l'abbonamento ad Internet per casa, così da ottenere Amazon Prime gratis per 12 mesi.
Se invece abbiamo problemi con alcune spedizioni su Amazon possiamo proseguire la lettura della guida per fare un reclamo su Amazon per rimborso o sostituzione e su cosa fare se un pacco Amazon non arriva o disperso.
Posta un commento