Telefoni che prendono meglio e migliori smartphone per ricezione
Vogliamo acquistare un telefono che prenda bene in ogni posto in cui andiamo? Scopriamo insieme i telefoni che prendono meglio.
Tra i telefoni moderni sono davvero pochi quelli che prendono bene ovunque, anche nelle zone in cui la maggior parte dei telefoni prende solo una o due tacche di segnale. Trovare un telefono che prende bene è molto importante sia per chi effettua le chiamate tradizionali sia per chi usa il telefono per navigare su Internet in 4G e in 5G.
Se cambiare operatore di telefonia non ha risolto il problema dovremo puntare da subito su telefoni che hanno antenne migliori, ottimizzate per agganciare velocemente il segnale e amplificarlo al massimo (passare quindi da una tacca a quasi tutte le tacche, nella stessa zona e con lo stesso operatore).
Proviamo allora a cercare i migliori smartphone per ricezione del segnale cellulare, in modo da poter scegliere i modelli che prendono meglio e ci permettono di chiamare ovunque e di navigare sempre alla massima velocità.
LEGGI ANCHE -> Migliori Rugged Phone, i telefoni indistruttibili: quali scegliere
Migliori telefoni per ricezione
Qui in basso abbiamo raccolto tutti i migliori telefoni con processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, dotati dell'antenna già vista sui modelli Samsung Galaxy S22 venduti negli Stati Uniti e le cui performance sono replicabili anche in Italia.
1) Xiaomi Redmi Note 12 5G
Il telefono più economico e con la migliore ricezione è lo Xiaomi Redmi Note 12 5G, dotato di schermo AMOLED da 6,67 pollici FHD+, frequenza di aggiornamento 120 Hz, processore Snapdragon 4 Gen 1, 4 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore da 48 MP, batteria da 5.000 mAh, ricarica rapida da 33W, supporto reti 5G, supporto Dual SIM e sistema operativo Android 13.
2) Honor 90 Lite
Altro telefono con un'ottima ricezione è l'Honor 90 Lite, che vanta uno schermo LTPS LCD da 6,7 pollici FHD+, frequenza di aggiornamento 90 Hz, processore Dimensity 6020 MediaTek, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore da 100 MP, batteria da 4.500 mAh, ricarica rapida da 35W, supporto reti 5G, supporto Dual SIM e sistema operativo Android 13.
3) Motorola moto g84 5G
Tra i migliori telefoni ad alta ricezione possiamo dare uno sguardo al Motorola moto g84 5G, dotato di uno schermo pOLED da 6,55 pollici FHD+, frequenza di aggiornamento 120 Hz, processore Snapdragon 695, 12 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 50 MP, batteria da 5.000 mAh, ricarica rapida da 30W, supporto reti 5G, supporto Dual SIM, scocca impermeabile IP52 e sistema operativo Android 13.
4) HONOR Magic 6 Lite
Altro telefono con ricezione ottima è l'HONOR Magic 6 Lite, dotato di uno schermo AMOLED da 6,78 pollici FHD+, frequenza di aggiornamento 120 Hz, processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore da 108 MP, batteria da 5.300 mAh, ricarica rapida da 35W, supporto reti 5G, su supporto Dual SIM, scocca antiurto e anti graffio e sistema operativo Android 13.
5) OPPO Reno12 Pro 5G
Tra i telefoni di fascia alta e con un'ottima ricezione troviamo l'OPPO Reno12 Pro 5G, dotato di uno schermo AMOLED da 6,7 pollici FHD+, frequenza di aggiornamento 120 Hz, processore Dimensity 7300 Energy MediaTek, 12 GB di RAM (espandibile con con 4, 8 e 12 GB di RAM), 512 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore da 50+50+8 MP, batteria da 5.000 mAh, ricarica super rapida SuperVOOC da 80W, supporto reti 5G, supporto Dual SIM e sistema operativo Android 14.
6) SAMSUNG Galaxy S24 Ultra
Non poteva mancare un Samsung tra i telefoni con ottima ricezione. Il modello migliore è il SAMSUNG Galaxy S24 Ultra, che vanta di uno schermo Dynamic AMOLED da 6,8 pollici QHD+, frequenza di aggiornamento 120 Hz, processore Snapdragon 8 Gen 3, 12 GB di RAM, 512 GB di memoria interna, quintupla fotocamera posteriore da 200 MP, batteria da 5.000 mAh, ricarica super rapida da 45W, supporto reti 5G, pennino S Pen, supporto Dual SIM e sistema operativo Android 14.
Con in modelli visti in alto otterremo dei telefoni che prendono bene in qualsiasi zona d'Italia con copertura scasa, sempre al netto dell'operatore che abbiamo scelto.
Se il nostro operatore prende male o non ha sufficienti antenne nel posto in cui stiamo, un telefono potente in ricezione può migliorare la situazione, specie se il problema era dovuto proprio al tipo di antenna utilizzata dai nostri telefoni precedenti.
Per approfondire possiamo leggere le nostre guide su come controllare l'intensità del segnale cellulare e con l'elenco delle app di test per la rete dati cellulare.
Se abbiamo invece gravi problemi di ricezione con il nostro telefono attuale, possiamo andare a capire come risolvere i problemi di segnale debole o assente sul cellulare.
Posta un commento