Trucchi per giocare a Pokemon Unite su Android e iPhone
Trucchi e impostazioni per giocare a Pokemon Unite su smartphone Android e su iPhone come si farebbe su Nintendo Switch
Sin dall'uscita del gioco MOBA 5Vs5 Pokemon Unite su Nintendo Switch all'inizio di luglio di quest'anno, i fan hanno atteso con impazienza il suo lancio anche su dispositivi mobili, avvenuto poche settimane fa con grande successo. I Pokemon non passano mai di moda e sono sempre amati dai giocatori di diverse generazioni, non sorprende quindi che ogni volta che esce un nuovo gioco dei Pokemon diventi subito tra i più giocati nel mondo.
Pokemon Unite è quindi disponibile per il download gratuito su dispositivi Android e iOS a livello globale ed ha già scalato le classifiche dei vari store.
Pokemon Unite su smartphone è un gioco cross play, quindi si potranno trovare anche giocatori su Nintendo Switch che potrebbero essere già molto esperti ed avere un sistema di controllo migliore. Anche per questo motivo, alla fine di questo post, vedremo alcuni trucchi per regolare le impostazioni ed ottenere, su smartphone, la stessa esperienza di gioco come su Nintendo Switch.
Come si gioca a Pokemon Unite
Per chi non lo conoscesse, Pokemon Unite è un gioco del genere MOBA in stile League of Legends sviluppato che organizza le sfide tra allenatori di Pokemon con due squadre da 5 una contro l'altra in tempo reale (non esiste modalità offline). L'obiettivo è ottenere il maggior numero di punti sconfiggendo Pokemon selvatici e nemici che dovranno poi essere depositati nelle zone controllate dal nemico.
I punti raccolti, infatti, non conteranno a meno che non vengono portati nella zona obiettivo dell'avversario fino a quando il contatore non si riempie. Più punti sono stati raccolti, più tempo bisognerà rimanere nella zona degli avverrsari per depositarli. Ovviamente, gli avversari in agguato potrebbero cercare di abbatterci e impedirci di depositare punti.
I combattimenti si svolgono in varie mappe, e si potranno usare molti Pokemon popolari facendoli scontrare l'uno contro l'altro per ottenere il maggior numero di punti e vincere. Ci sarà un limite di tempo prestabilito per ogni partita e bisogna sempre giocare insieme ai compagni di squadra per combattere il nemico.
Allo stesso modo, il nemici cercheranno di entrare nella nostra base e depositare punti, quindi bisognerà anche proteggere il proprio territorio ed impedire al nemico di fare punti.
Prima del combattimento, ogni giocatore inizia con un singolo Pokemon a scelta. Ogni Pokemon ha i suoi punti di forza e di debolezza e si può scegliere quali mosse usare per il proprio Pokemon man mano che la battaglia procede. I Pokemon, in Unite, sono divisi in vari ruoli a seconda delle caratteristiche e si potranno quindi avere attaccanti, difensori o altre tipologie.
Ogni Pokemon ha un totale di sette mosse, anche se in battaglia può usarne solo quattro alla volta. Queste mosse includeranno l'attacco base e tre mosse da apprendere. I Pokemon possono imparare mosse evolvendosi e creascendo di livello sconfiggendo altri Pokemon.
Oltre ai Pokemon nemici, ci saranno Pokemon selvatici che i giocatori potranno sconfiggere per guadagnare punti ed esperienza. Tra i pokemon selvatici c'è anche il Pokemon Boss che si trova nella corsia superiore della mappa. Un Pokemon boss sconfitto si unirà a noi e si dirigerà verso la base dell'avversario per aiutarci a sconfiggere il nemico.
Man mano che i Pokemon salgono di livello, si evolveranno. I Pokemon evoluti avranno più HP (salute) rispetto agli altri. Inoltre, una volta che i Pokemon raggiungono un certo livello, impareranno una mossa speciale chiamata "Unite Move" che infliggerà danni più pesanti. Tuttavia, non tutti i Pokemon saranno in grado di evolversi.
Trucchi e impostazioni da usare su Pokemon Unite
Prima di poter iniziare a giocare, conviene modificare alcune opzioni di gioco in modo da rendere Poklemon Unite funzionale e godibile come la versione per Nintendo Swwitch. Il menù Impostazioni si trova toccando il ritratto del giocatore in alto a sinistra dello schermo e poi andando alla fine del menù.
Tra le tante opzioni del menù Impostazioni, oltre a quelle che dipendono dalle preferenze personali, ce ne sono alcune che tutti i giocatori troveranno utili:
- Grafica con prestazioni ottimali, sacrificando un po' di animazioni ed effetti per ottenere un'esperienza più fluida.
- Disattivare la Vibrazione che a volte può diventare un po' fastidiosa.
- Cambiare i controlli, in modo da prendere di mira i Pokemon con meno punti salute (HP) e vincere con più facilità. Dai controlli avanzati è possibile anche mantenere attivi gli attacchi di base automatici, per non dover premere pulsanti in modo monotono.
- Modificare la visualizzazione delle informazioni di battaglia per mostrare sullo schermo i valori decimali di cooldown ed ottenere informazioni pù precise sui tempi di recupero delle abilità e poter mettere in coda il prossimo attacco più facilmente durante il combattimento.
- Attivare l'indicatore di attacco potenziato, per sapere quando poter sferrare l'attacco di base più potente che viene attivato in momenti diversi per ogni Pokemon.
- Non saltare direttamente alle partite classificate, ma giocare partite standard per peferzionare i controlli. Bisogna tenere presente che si potranno incontrare giocatori su Ninetendo Switch, quindi bisognerà essere preparati con i controlli di gioco.
Scaricare e giocare Pokeon Unite su smartphone
Si può scaricare Pokemon Unite gratis per smarthpone e tablet Android e per iPhone o iPad.
Come detto prima, Il gioco supporta il cross-play, quindi gli utenti Android e iOS possono giocare tra loro ed incontrare anche utenti di Nintendo Switch. Il gioco include anche il supporto per la progressione incrociata. quindi chi già lo ha giocato su Nintendo Switch potrà continuare la stessa partita anche sullo smartphone.
Tutti i tuoi dati di Pokemon Unite sono legati all'account Nintendo o all'account del Pokemon Trainer Club.
Posta un commento