Migliori sfondi neri per Windows
Gli sfondi scuri stancano meno su qualsiasi sistema, incluso Windows. Vediamo i migliori sfondi scuri per il desktop del PC
La Dark Mode ormai è onnipresente su tutti i sistemi operativi moderni e, visto che ormai la moda del nero è esplosa in tutto il suo splendore, tutti gli elementi grafici che eravamo abituai a vedere su PC sono scure: le finestre delle applicazioni sono nere e anche i menu delle impostazioni sono in tonalità scura. L'unica cosa che manca per completare il look "total black" del nostro PC è lo sfondo, che deve essere bello da vedere, significativo e soprattutto d'elevata qualità.
Nella seguente guida abbiamo raccolto i migliori 20 sfondi neri che possiamo abbinare alla modalità scura di Windows 10 e di altri sistemi operativi. Tutte le immagini vengono fornite in HD (1920x1080 pixel come risoluzione minima) e possono essere scaricate direttamente dal nostro sito usando il link di download ufficiale.
LEGGI ANCHE -> 10 siti per cercare gli sfondi desktop più belli
Come aggiungere sfondi a Windows
Per aggiungere un nuovo sfondo ad un PC Windows portiamoci sul desktop senza aprire nessun'app o programma, premiamo con il tasto destro sullo sfondo del desktop e selezioniamo Personalizza.
Per aggiungere il nostro personale sfondo premiamo sul tasto Sfoglia e navighiamo fino alla cartella di Download, così da poter aggiungere il nostro sfondo scuro, così da abbinarlo perfettamente alla Dark Mode integrata in Windows.
Migliori sfondi neri da scaricare
Il sito di riferimento per tutti gli sfondi che vi consiglieremo è Unsplash, vero punto di riferimento per gli sfondi ad alta qualità basati sulle fotografie scattate da fotografi professionisti e disponibili gratuitamente al download.
Per scaricare uno sfondo non dobbiamo far altro che premere sul tasto Download free presente in alto a destra di ogni foto. Premendo sulla punta di freccia accanto al tasto possiamo anche scegliere la risoluzione della foto: assicuriamoci di scaricare l'immagine a 1920 x 1080 o di scegliere tra le risoluzioni Medium o Large.
1) Pappagallo su sfondo nero
Il primo sfondo che possiamo provare sul nostro telefono è Pappagallo su fondo nero, uno sfondo molto semplice ma suggestivo, con un ottimo contrasto tra il colore dell'uccello e il resto dello sfondo tutto nero.
2) Città in bianco e nero
Altro sfondo molto interessante e suggestivo è Città in bianco e nero, dove troviamo la foto di alcuni palazzi di una grande metropoli con tonalità scure, similmente ad una foto scattata in bianco e nero.
3) Caffè e matita
Altri soggetti interessanti per un PC aziendale o un notebook da lavoro è Caffè e matita, dove il nero del caffè contrasta molto bene con le tonalità grigie del tavolo e della matita.
4) Scie stradali notturne
Uno sfondo molto bello da avere sul PC è Scie stradali notturne, dove le luci di una strada tortuosa sono catturate in timelapse su sfondo tutto nero, per un contrasto davvero spettacolare.
5) Roccia in primo piano
Nella foto Roccia in primo piano troviamo una roccia molto grande che copre metà dell'inquadratura, con il resto della foto avvolto in un nero profondo.
6) Fulmini su cielo notturno
Non poteva mancare una foto con Fulmini su cielo notturno, dove possiamo vedere un fulmine andare verso l'alto e tagliare le nuvole nere a malapena visibili e lampi rossi.
7) Scrivania Black
Altra foto adatta ad un PC aziendale o di un professionista è Scrivania black, dove su una scrivania tutta nera compaiono un notebook, un orologio, una penna e un caffè, tutti strumenti molto importanti per chi lavora.
8) Avvio PC dark
Tra le foto suggestive che possiamo installare sul nostro PC troviamo anche Avvio PC dark, con un notebook in avvio su sfondo nero, con tante contrasti di luce dovuti alla luminosità dello schermo.
9) Pantera nera
Non poteva mancare una foto della Pantera nera, con l'immenso felino in primo piano che sembra fuoriuscire da uno sfondo nero con fare minaccioso. Occhio a chi tocca questo PC!
10) Viaggiatore notturno
Altra foto molto interessante che possiamo usare come sfondo è Viaggiatore notturno, dove troviamo un viaggiatore sopra un fuoristrada che sembra cercare nel buio la sua strada, facendosi aiutare dalla debole luce della Via Lattea e della Stella Polare.
Altri sfondi neri
Oltre agli sfondi scuri visti finora possiamo scaricare uno dei wallpaper presenti nella seguente raccolta, così da poter soddisfare qualsiasi passione o gusti personali.
- Dadi notturni
- Paesaggio al tramonto
- Fiori su sfondo nero
- Escursionista sulle montagne
- Scie notturne in autostrada
- Onde del mare di notte
- Medusa luminosa in mare notturno
- Rosa bianca su sfondo nero
Scegliamo il migliore per il nostro PC e usiamolo come sfondo, avendo cura di impostare la Dark Mode perenne (anche nelle ore diurne).
Conclusioni
La scelta di sfondi neri è molto ampia: possiamo benissimo scegliere uno degli sfondi presenti oppure lasciarci ispirare e scegliere personalmente il nostro sfondo per temi scuri o per la Dark Mode di Windows, puntando solo su immagini d'elevata qualità e disponibili al download gratuito senza sorprese e senza download nascosti o pieni di pubblicità.
Per rendere ancora più spettacolare il nostro PC possiamo anche aggiungere delle app che cambiano sfondo automaticamente, scegliendo quindi tra alcune delle foto presenti in alto e facendole ruotare dopo un determinato periodo di tempo.
Posta un commento