Siti per ingaggiare freelance, programmatori e tecnici per app o progetti web
Se abbiamo un'idea per sviluppare un'app o un sito web ma non sappiamo come farlo, possiamo ingaggiare un professionista per lavori da freelance
Chi gestisce un sito web o crea dal nulla una nuova app sa quando può essere difficile ottimizzarle il funzionamento o aggiungere nuove funzioni, specie se siamo alle prime armi con la programmazione. Questo non significa che dobbiamo lasciare la nostra app o il nostro sito così com'è, in attesa di accumulare l'esperienza necessaria per poter implementare le modifiche che avevamo in mente!
Ora possiamo farci aiutare da liberi professionisti, in grado di darci una mano per portare a compimento progetti web e app dietro un equo pagamento della prestazione. Nella seguente guida vi mostreremo i migliori siti per assumere esperti programmatori e sviluppatori per progetti di grafica web o applicazioni, per lavori da freelance, senza bisogno di contratti, penali e vincoli.
Fondamentalmente, questo tipo di sito web funziona in questo modo: si pubblica la richiesta del lavoro che si deve svolgere indicando una base di compenso ed il tempo stimato. Chi è interessato, potrà chiedere maggiori dettagli e proporsi con un'offerta. Si potrà quindi dare il lavoro ad uno dei candidati secondo il compenso pattuito, pagato attraverso il sito che garantisce non solo la prestazione, ma anche il pagamento (di solito si dà uin anticipo e poi il resto a fine lavoro).
I siti qui descritti sono internazionali sono orientati sopratutto a lavori su progetti tecnici di informatica e sviluppo si troveranno professionisti di tutto il mondo con capacità tecniche di alto livello.
LEGGI ANCHE -> Migliori siti per scrivere e provare codice con anteprima in tempo reale
Freelancer.com
Uno dei migliori siti che possiamo utilizzare per ingaggiare dei professionisti sviluppatori o informatici qualificati è Freelancer.com. Grazie a questo sito possiamo contattare migliaia di sviluppatori indipendenti, webmaster e progettisti web per completare e rendere molto più bello il nostro sito o la nostra app, pagando solo a lavoro concluso.
Sul sito i freelance accumulano voti ed esperienza e possono anche aumentare le tariffe man mano che diventano famosi: per chi cerca dei lavori fatti bene e non basa a spese può contattare i freelance con i voti più alti, così da avere il massimo dell'esperienza su qualsiasi progetto vogliamo portare a termine.
Personalmente, ho trovato in questo sito il supporto di un programmatore ucraino che è stato in grado di soddisfare una mia richiesta piuttosto complicata, completando il lavoro in pochi giorni.
Molto interessante, in questo ed anche negli altri siti di questa lista, il sistema di feedback che, di fatto, scoraggia totalmente le truffe e garantisce prestazioni di alto livello.
Fiverr
Altro servizio molto buono per trovare sviluppatori e web designer è Fiverr.com. Su questo sito avremo a disposizione un vero e proprio motore di ricerca per cercare le competenze necessarie per il nostro progetto: possiamo trovare infatti programmatori per le app mobile, esperti di WordPress, esperti SEO, creatori di loghi web, social media manager e qualsiasi altro esperto nei settori dell'informatica e della tecnologia in generale.
Anche in questo caso sarà possibile pagare il lavoro solo al suo compimento: una volta soddisfatti del risultato possiamo procedere con il pagamento per la prestazione offerta, con la piattaforma che farà da tramite e da sistema di sicurezza (con tanto di tracciabilità delle operazioni svolte e dei pagamenti).
99designs
Se vogliamo realizare un logo originale per il nostro sito o siamo stufi dei template predefiniti possiamo farci aiutare dagli esperti presenti sul sito 99designs. Da questo sito possiamo metterci in contatto con web design, disegnatori professionisti e creatori di loghi con grande esperienza alle spalle, così da poter costruire il nostro logo o rilanciare il nostro marchio attraverso un design personalizzato.
Una volta trovato il designer per il progetto possiamo fornire sia gli schizzi delle nostre idee sia fornire immagini e idee prese da Internet, così da poter concordare insieme quale aspetto dovrà avere il nostro logo e come posizionarlo sul nostro sito o sulla nostra pagina social.
Upwork
Tra i migliori siti per trovare subito esperti in informatica, in web design e in altri settori specifici spicca sicuramente Upwork. Una volta iscritti al servizio avremo accesso ad una rete di esperti a nostra disposizione per: creare front-end o back-end dei siti web, sviluppare un CMS personalizzato, sviluppare un sito di e-commerce su misura per il nostro business, realizzare app per dispositivi mobile, implementare sistemi di sicurezza e sistemi di backup e trovare nuovi collaboratori per siti web.
I progetti sono semplici da implementare e, seguendo le indicazioni del sito e dell'esperto scelto per esso, saremo in grado di portare a termine il lavoro in poco tempo, pagando il giusto all'esperto (tramite il sistema di pagamento incluso nel sito).
Perfectlancer
Altro sito che possiamo utilizzare per assumere esperti programmatori per progetti web o app è Perfectlancer. Su questo sito possiamo trovare esperti in interfacce web, sviluppatori per app mobile, web designer, sviluppatori web, esperti in marketing, esperti SEO, scrittori freelance e traduttori di siti e di app.
Per trovare l'esperto che fa per noi abbiamo due modi: possiamo cercare tra gli esperti disponibili scrivendo le nostre necessità nel campo di ricerca o, dopo esserci iscritti al servizio, possiamo anche premere in alto su Post a Project per fornire tutti i dettagli del progetto che vogliamo realizzare da zero o per fornire i dati del lavoro che abbiamo svolto fino a quel momento.
Hubstaff Talent
Tra i siti più forniti di professionisti e freelance troviamo Hubstaff Talent. Questo sito offre tutti gli strumenti per cercare subito il professionista giusto: basterà premere su Start a profile per creare il proprio profilo di ricerca, indicando tutte le cose che vanno fatte e le competenze richieste per il lavoro da svolgere.
In alternativa possiamo anche visionare le schede dei freelance già disponibili, così da poter assumere l'esperto adatto al lavoro che andremo a svolgere. Sul sito è possibile trovare sviluppatori di app, sviluppatori web, esperti SEO, traduttori in varie lingue e Expert Content Writer, così da poter aggiungere velocemente nuovi contenuti ai siti appena aperti.
Conclusioni
Se al nostro progetto manca il tocco del professionista, possiamo rendere il tutto molto più bello e completo chiedendo il supporto di un freelance professionista sui siti indicati in alto, così da poter sopperire alle nostre mancanze e ai nostri limiti fin da subito, senza dover attendere di maturare l'esperienza necessaria per poter gestire un sito web o un'app senza l'aiuto di nessuno. I siti mostrati in alto sono ottimi anche per le aziende che cercano figure professionali in ambito informatico, da pagare per i singoli progetti.
Se cerchiamo altri tipi di profili e lavori su Internet, vi suggeriamo di proseguire guardare ai siti per trovare muratore, idraulico, elettricista ecc. e la guida completa a LinkedIn per cercare o proporre lavoro.
Posta un commento