Usare le Emoji AR su Samsung Galaxy e ogni smartphone
Cosa sono le Samsung AR Emoji e come utilizzarlie su qualsiasi telefono, di ogni modello e marca, con sistema Android
Gli AR Emoji sono la risposta di Samsung ai Animoji offerti da Apple sugli iPhone. Con essi possiamo creare delle nuove emoji usando il nostro volto come modello e aggiungendo elementi decorativi come cappelli, barba, baffi, occhiali e molto altro ancora. Questo set di emoji personalizzate può essere utilizzato in tutte le chat, ma è necessario che anche il nostro interlocutore disponga di un telefono Samsung per poterle visualizzare correttamente.
Nella guida che segue vi mostreremo cosa sono le Samsung AR Emoji e come usarle su ogni telefono dotato di sistema operativo Android. Utilizzando i metodi alternativi per creare le AR Emoji possiamo sfruttare le emoji personalizzate su qualsiasi telefono e in qualsiasi chat, senza dover per forza acquistare un telefono Samsung.
LEGGI ANCHE -> Come Inviare Memoji e Animoji da Whatsapp per Android
Come creare nuove AR Emoji su smartphonre Samsung Galaxy
Se possediamo un telefono Samsung possiamo creare velocemente nuove AR Emoji aprendo l'app AR Zone, presente su tutti i telefoni Samsung usciti negli ultimi anni come app predefinita (non possiamo quindi disinstallarla nemmeno per errore).
Dopo aver aperto l'app AR Zone premiamo su AR Emoji Studio e scegliamo se utilizzare direttamente la fotocamera frontale del telefono per scattare la foto del nostro viso o se utilizzare una foto già presente nella galleria. In entrambi i casi vedremo comparire una versione digitalizzata del nostro volto in versione emoji.
All'interno dell'editor possiamo scegliere la corporatura, il taglio degli occhi, i capelli, i vestiti, gli accessori e molto altro ancora, per un livello di personalizzazione davvero molto elevato.
Al termine della creazione premiamo su Tutto fatto per creare il primo set di emoji personalizzate. Sempre dall'app AR Zone apriamo il menu AR Emoji Sticker per visionare i primi sticker realizzati utilizzando il nostro volto: cliccando su uno degli sticker possiamo condividerlo nell'app Messaggi, salvarlo in galleria o utilizzarlo come immagine per un contatto.
Sempre nella stessa schermata possiamo anche premere sul tasto + per aggiungere nuove pose e nuovi sticker, che verranno personalizzati in base al modello che avevamo realizzato poco fa. Salvando gli AR Emoji nella galleria del telefono è possibile caricarle anche su WhatsApp come immagini a sé stanti ed utilizzarli nelle chat, ma la procedura è decisamente scomoda.
Applicazioni per creare AR Emoji su ogni smartphone
Se vogliamo creare delle AR Emoji utilizzabili su qualsiasi telefono e su qualsiasi app di messaggistica vi consigliamo di scaricare sul telefono Bitmoji, tra le migliori app per creare emoji personalizzate disponibile per Android e per iPhone.
L'app Bitmoji permette di scattare una foto del nostro volto e trasformarla in un emoji personalizzata e realizzare un set di sticker da utilizzare su WhatsApp o su altre app simili. L'app offre svariate impostazioni di personalizzazione: possiamo infatti aggiungere accessori, cambiare vestiti e acconciature. Si integra alla perfezione su qualsiasi telefono grazie alla tastiera dedicata (da avviare all'interno delle chat) e offre anche una grande selezione di sticker personalizzati con varie scene in cui il nostro emoji è protagonista.
Un'app alternativa che è possibile utilizzare per replicare il funzionamento di Samsung AR Emoji è Mirror: emoji avatar, stickers, disponibile per Android.
L'app Sticker Maker & Memoji consente di creare velocemente il proprio emoji personalizzato e di ottenere un set di sticker e di adesivi utilizzabili su qualsiasi chat. Grazie alla funzione adesivi WhatsApp l'aggiunta di nuove emoji è davvero molto semplice, così da poter utilizzare la funzione sticker integrata all'interno di WhatsApp per accedere velocemente agli sticker che abbiamo creato. Ottimo il sistema di ricerca di nuovi pacchetti sticker, oltre alla possibilità di aggiungere nuovi utenti che realizzano sticker (come in una sorta di social network degli sticker).
Altra app che possiamo utilizzare per creare al volo nuovi emoji basati sul nostro volto è Emoji Maker, scaricabile dal Google Play Store.
Puntando su Emoji Maker otterremo un editor semplice e alla portata di tutti per modificare un nostro personale selfie e creare un set di emoji e di sticker da utilizzare su WhatsApp, Telegram, Messenger o altre app di messaggistica. Possiamo utilizzare come base le emoji presenti sul telefono o crearne di nuovi utilizzando uno dei modelli presenti nell'app, aggiungere il nostro volto alle emoji che già conosciamo e personalizzare anche le emoji storiche aggiungendo nuovi elementi grafici, nuovi volti e nuovi accessori.
La funzionalità Samsung AR Emoji è uno dei punti di forza di tutti i telefoni Samsung messi in commercio negli ultimi anni: dal Galaxy S9 in poi tutti i telefoni Samsung offrono questo generatore di emoji personalizzate molto carine ma fortemente limitate (possiamo usarle solo nell'app Messaggi e limitatamente come immagini nelle chat di WhatsApp).
Non dobbiamo però acquistare per forza un Samsung per creare emoji personalizzate sul nostro telefono: scaricando ed utilizzando le app che vi abbiamo segnalato potremo copiare gli AR Emoji e creare così le nostre emoji e i nostri sticker personalizzati, utilizzando il nostro volto come base per la creazione di nuovi elementi facilmente integrabili in WhatsApp o in altre app di messaggistica.
LEGGI ANCHE: trasformare foto in Emoji personalizzata con la nostra faccia.
Posta un commento