Come si scarica un video da TikTok su PC o smartphone
Come scaricare facilmente i video più divertenti di TikTok su Pc o smartphone, anche senza watermark o filigrana
I video di TikTok possono essere condivisi facilmente utilizzando il tasto apposito presente accanto al video stesso, usandolo per accedere subito a WhatsApp e selezionare la chat o il gruppo dove condividere ol video divertente o il video virale.
Oltre alla condivisione possiamo anche scaricare il video da TikTok nella memoria interna del telefono o anche su PC, per salvarlo e conservarlo, magari per riutilizzarlo o condividerlo in altri social e chat.
LEGGI ANCHE -> Eliminare il logo di TikTok dai video
1) Scaricare video direttamente da TikTok
Si può scaricare un video da TikTok utilizzando l'app su Android o iPhone. Aprire quindi TikTok, accedere all'account personale, trovare un video che si vuol scaricare e premere il pulsante Condividi sul lato destro dello schermo.
Toccare poi l'icona Condividi e premere su Salva video nel menu in basso.
Se questo è il primo download su Android, toccare Consenti per concedere l'accesso a TikTok e salvare il video in memoria. Su iPhone anche bisogna concedere all'app l'accesso a tutte le foto.
I video TikTok sono scaricati come file MP4 e non come collegamenti e possono essere ritrovati e visti nell'app Galleria nella cartella Fotocamera su Android. o nell'app Foto Su iPhone.
Se si tocca il pulsante Condividi, è possibile scorrere verso destra le varie opzioni fino a trovare quella che salva il video come GIF (non su tutti i video funziona).
Si può scaricare da TikTok anche su PC, andando sul sito ufficiale. Sul video da scaricare, premere con il tasto destro del mouse sul video e scegliere Scarica video nel menu contestuale.
Si può scaricare anche il video senza filigrana di TikTok, sia su PC che su smartphone. Per farlo, premere col tasto destro del mouse sul video e scegliere copia collegamento o copia link. Aprire poi il sito SSSTik o TTDownloader, incollare il collegamento e procedere col download.
Dopo aver incollato il link del video di TikTok apriamo il sito, pigiamo sull'icona a forma di appunti (Paste o Incolla) e premiamo infine su Scaricare per avviare il download del video scelto, anche senza watermark.
Altri siti validi per scaricare video di TikTok in maniera rapida e senza filigrana e logo TikTok sono SnapTik e SaveTik.co, facilmente gestibili da qualsiasi browser web del telefono o del PC.
2) App SaveVideo: Video Downloader (Android)
La migliore app che possiamo utilizzare sul telefono per scaricare i video di TikTok è SaveVideo: Video Downloader, disponibile solo per i dispositivi Android.
Una volta scaricata quest'app non dovremo far altro che navigare sull'app TikTok, premere sul tasto Condividi, usare Copia link e uscire; ora apriamo l'app SaveVideo presente sul telefono e, automaticamente, verrà incollato il video di TikTok, offrendoci la possibilità di scaricarlo, premendo sul tasto Scarica e successivamente su Scarica video.
L'app supporta anche i link video dei Reels di Instagram e i link video provenienti da Facebook e da X/Twitter.
3) App Save Video - Tik Share (iPhone)
Chi possiede un iPhone può scaricare i video di TikTok utilizzando l'app Save Video - Tik Share, disponibile al download gratuito.
L'app è davvero molto semplice da usare: usando il link copiato dall'app di TikTok e incollandolo nell'app, così da poterlo scaricare. Oltre al download permette di pianificare i post di TikTok, così da ottenere un maggior controllo sui contenuti repostati.
4) TikTok Video Downloader Bot (Telegram)
I bot di Telegram funzionano particolarmente bene per scaricare i video di TikTok, anche senza watermark. Il miglior bot che possiamo utilizzare è TikTok Video Downloader Bot, da aggiungere subito dopo aver installato Telegram sul nostro telefono.
Premendo sul link indicato si aprirà una pagina web dove basterà premere su Send Message e successivamente su Avvia o su Avvia bot per iniziare, selezionando English come lingua.
Per scaricare un video incolliamo il link video di TikTok nella chat del bot e confermiamo; dopo pochi secondi vedremo il link estratto, basterà premere su Download without watermark per avviare il download direttamente nella chat.
Non appena compare il video come contenuto nella chat (possiamo anche visualizzarlo in anteprima dentro Telegram) premiamo sui tre puntini in alto a destra del video e pigiamo su Salva nella galleria o su Salva nei download per salvarlo nella memoria del telefono.
Per approfondire possiamo leggere la guida ai migliori Bot Telegram automatici e multifunzione.
Per scaricare i video presenti su TikTok possiamo sia utilizzare delle app da installare sul telefono sia dei siti web comodi e pratici, anche se, per me, la soluzione migliore resta quella del bot di Telegram, che permette anche di condividere subito il video (lasciandolo nel cloud infinito di Telegram) senza intasare la memoria interna.
LEGGI ANCHE: come usare i video di altri su TikTok con tagli o duetti .
Posta un commento