Accedere a Microsoft Copilot su Android e su iPhone con diverse app
Vogliamo avere la nuova IA Microsoft sul nostro telefono? Vediamo con quali app accedere a Copilot
Copilot è l'intelligenza artificiale sviluppata da Microsoft e in grado di primeggiare con ChatGPT e con Gemini nella qualità delle risposte fornite. Copilot è particolarmente famosa per disporre al suo interno di uno dei migliori generatori di immagini IA gratuiti; basta chiedergli di creare un'immagine, fornendo i dettagli dell'immagine che si vuole realizzare.
Ci sono diverse app in cui Microsoft ha integrato il suo assistente virtuale Copilot su smartphone Android e su iPhone, utilissima per creare immagini, ricevere risposte precise su tutto e passare tempo con l'IA
LEGGI ANCHE -> Migliori strumenti IA gratuiti per lavorare e studiare
1) App Microsoft Copilot
Il metodo migliore per usare l'IA di Microsoft prevede lo scaricamento dell'app Microsoft Copilot, disponibile al download gratuito dal Google Play Store e dall'Apple App Store.
Dopo aver scaricato l'app apriamola e iniziamo ad usarla. Per completezza conviene effettuare subito l'accesso all'app premendo in alto a sinistra su Accedi ed effettuando l'accesso con l'account Microsoft personale; se abbiamo altre app Microsoft installate o la sincronizzazione attiva nel telefono l'accesso sarà automatico. Al primo avvio premiamo su Continua, forniamo il permesso alle finestre che compariranno e iniziamo a scrivere premendo in basso a sinistra sul tasto Nuovo argomento.
In alternativa possiamo sbloccare la versione più potente di Copilot premendo su Usa GPT-4; altra funzione utile è il tasto per usare la dettatura vocale, così da poter usare la voce per parlare e per chiedere informazioni a Copilot senza usare la tastiera.
2) App Microsoft Bing
Il secondo metodo valido per usare Copilot dal telefono prevede l'installazione dell'app Microsoft Bing, il motore di ricerca di Microsoft che integra al suo interno Copilot come sistema di ricerca IA. L'app è disponibile per Android e per iPhone.
Anche in questo caso non dovremo far altro che aprire l'app, confermare i permessi e premere sull'icona Copilot presente in basso al centro della barra. Si aprirà una finestra del tutto simile a quella vista nell'app precedente, dove poter chiedere informazioni all'IA e far generare nuove immagini.
Quest'app non presenta solo l'IA, mostrando anche un vero motore di ricerca (basato su Bing), una sezione Notizie, dei widget interattivi, una sezione schermo e varie app installabili direttamente dentro la schermata.
3) App Microsoft Edge
Anche il browser Microsoft Edge per Android e iPhone permette di accedere al Copilot, senza dover aprire direttamente il sito dell'intelligenza artificiale. Il browser è disponibile gratuitamente dal Google Play Store e dall'Apple App Store.
All'apertura del browser premiamo sull'icona Copilot presente in basso al centro della barra e iniziamo a cercare informazioni, novità e nuovi testi da usare nelle chat, oltre a poter generare velocemente nuove immagini. Per una migliore precisione è possibile attivare il tasto Usa GPT-4, avviando così la versione più potente dell'intelligenza artificiale.
4) App Microsoft SwiftKey
Se si vuole utilizzare l'IA di Microsoft mentre si utilizzano altre app il metodo migliore è senza ombra di dubbio Microsoft SwiftKey, scaricabile gratis per Android e per iPhone.
Dopo aver aggiunto questa tastiera al telefono e dopo aver cambiato tastiera predefinita possiamo accedere alla potenza di Copilot aprendo un qualsiasi campo di testo (anche all'interno di una chat di WhatsApp), espandere la barra superiore della tastiera (se non presente basta pigiare nell'angolo in alto a sinistra) e premere infine sull'icona di Copilot, ottenendo una schermata del tutto simile a quella vista nei capitoli precedenti.
Per cambiare tastiera su iPhone vi consigliamo di leggere la nostra guida alle app per cambiare la tastiera di iPhone e iPad.
5) Sito Microsoft Copilot
Oltre alle app installabili sul telefono possiamo sempre utilizzare il sito web di Copilot per accedere velocemente all'intelligenza artificiale, senza installare nulla e soprattutto utilizzando qualsiasi browser (va bene anche Google Chrome e Safari).
Per procedere quindi apriamo il browser preferito sul telefono, premiamo sulla barra degli indirizzi e inseriamo l'indirizzo https://copilot.microsoft.com/; in alternativa possiamo anche aprire direttamente questo articolo e usare il link in alto per accedere all'IA direttamente, senza digitare nulla.
Microsoft ha fatto le cose in grande con Copilot, integrandolo praticamente in qualsiasi prodotto realizzato nel corso degli ultimi anni. L'app Copilot è la migliore per chi cerca solo l'IA senza altri orpelli, ma vale la pena usare anche Edge o la tastiera SwiftKey per avere l'intelligenza artificiale di Microsoft sempre a disposizione.
LEGGI ANCHE: app per chattare un amico virtuale (migliori bot con IA).
Posta un commento