Aggiungere contatti preferiti su Android e su iPhone
Vogliamo tenere i contatti preferiti a portata di mano? Scopriamo come fare sui telefoni Android e su iPhone.
Sul telefono possiamo salvare centinaia di numeri in rubrica, rendendo difficile recuperare subito i numeri più utilizzati o i numeri delle persone a cui teniamo particolarmente.
Per fortuna su Android e su iPhone possiamo salvare dei contatti preferiti, che risulteranno subito visibili nella parte alta della rubrica o visualizzabili in un menu apposito dell'app dedicata alla rubrica.
Nella guida che segue vi mostreremo come aggiungere o rimuovere contatti preferiti sul telefono, indipendentemente dal sistema operativo adoperato (avremo sia i passaggi per i telefoni Android sia per gli iPhone).
LEGGI ANCHE -> come unire i contatti duplicati nella rubrica Android
1) Aggiungere o rimuovere contatti preferiti su Android
Su Android possiamo gestire i contatti preferiti aprendo l'app Google Contatti, presente su praticamente qualsiasi telefono venduto con il sistema operativo del robottino verde.
Dopo aver aperto quest'app scorriamo fino al contatto che vogliamo salvare tra i preferiti, premiamoci sopra e pigiamo sull'icona a forma di stella presente nella parte superiore della schermata.
Dopo aver aggiunto il contatto tra i preferiti esso comparirà in alto ogni volta che apriremo l'app Contatti; in alternativa possiamo anche aprire in basso il menu In Evidenza per visionare subito i contatti preferiti.
La rimozione dei preferiti è altrettanto semplice: basterà aprire uno l'app Google Contatti, visualizzare i preferiti presenti, aprire il preferito da rimuovere e spegnere l'icona a forma di stella presente nella parte superiore.
Creando una lista di contatti preferiti potremo accedere velocemente ai loro numeri anche dall'app Telefono di Google, che mostrerà i contatti che avevamo scelto come preferiti dalla rubrica premendo in basso sul menu Preferiti.
2) Aggiungere o rimuovere contatti preferiti su iPhone
Se abbiamo un iPhone possiamo aggiungere i contatti preferiti aprendo l'app Contatti, pigiando sul nome del contatto e premendo infine sulla voce Aggiungi ai preferiti. La stessa voce può essere attivata anche dall'app Telefono, premendo in basso sul menu Contatti.
Per visualizzare velocemente i contatti preferiti apriamo l'app Telefono e portiamoci in basso nel menu Preferiti. Sempre da questo menu possiamo aggiungere velocemente nuovi contatti preferiti premendo in alto a sinistra sull'icona +.
Se invece volessimo cambiare ordinamento dei contatti preferiti o rimuovere i preferiti che non utilizziamo più basterà premere in alto a destra su Modifica e trascinare il contatto (per cambiarli posizione) o usare il tasto Elimina (per cancellarlo dai preferiti).
Vi ricordiamo che su iPhone la sincronizzazione dei contatti con l'account Google è possibile ed è facile aggiungere un account Google ad iPhone.
3) Aggiungere o rimuovere contatti preferiti online
Se utilizziamo la sincronizzazione dei contatti con l'account Google possiamo aggiungere e rimuovere i preferiti dall'account accedendo al sito Google Contatti da PC ed utilizzando un qualsiasi browser web (Edge o Chrome).
Giunti su questo sito effettuiamo l'accesso con lo stesso account Google presente sul nostro telefono, selezioniamo con il mouse il contatto da aggiungere ai preferiti e clicchiamo sull'icona a forma di stella.
Viceversa selezioniamo il contatto già presente nella lista dei preferiti e rimuoviamo la stella per non visualizzarlo più nell'elenco dei preferiti.
L'aggiunta dei contatti preferiti su Android e su iPhone vi permetterà di mettere un po' di ordine nelle rubriche contatti più grandi, tenendo così vicino i numeri di telefono del capo, dei famigliari importanti o dei numeri dei corrieri Amazon.
Per approfondire possiamo leggere come recuperare rubrica contatti su Android e iPhone e su .
Posta un commento