Aggiungere ChatGPT su WhatsApp e Telegram
Con un semplice servizio possiamo ottenere ChatGPT come chat su WhatsApp, così da avere subito le risposte che cerchiamo
Chi utilizza tutti i giorni ChatGPT può facilmente integrarlo sul telefono utilizzando l'app ufficiale del servizio o, in alternativa, utilizzando dei bot o delle chat integrabili comodamente sui principali servizi di messaggistica (come WhatsApp per esempio).
Nei capitoli che seguono vi mostreremo infatti come aggiungere ChatGPT come chat su WhatsApp, usando un servizio gratuito ed efficace, senza nessun tipo di registrazione (basterà aprire la chat e iniziare a chiedere informazioni o consigli).
Per completezza di informazioni vi mostreremo anche i bot Telegram di ChatGPT, utilizzabili come alternative alla chat di WhatsApp.
LEGGI ANCHE -> Creare chat finte e false su Whatsapp e Facebook
1) Avviare ChatGPT su WhatsApp
Per avviare una chat con ChatGPT su WhatsApp possiamo affidarci al servizio KIITOS, che fornisce accesso rapido a ChatGPT senza nessuna registrazione o login, rispondendo alle richieste all'interno di una normale chat di WhatsApp.
Il metodo migliore per avviare la chat prevede di aprire un qualsiasi browser web sul telefono (va bene Google Chrome per lo scopo) e premere sul link mostrato poco fa. Una volta aperto il sito web premiamo sul tasto Click here to launch WhatsApp, confermiamo l'apertura dell'app di WhatsApp e iniziamo a chattare con la chat che si aprirà.
Il servizio è fornito tramite WhatsApp Business e un numero straniero. All'interno della chat possiamo lanciare sia comandi in italiano sia comandi in inglese, ottenendo sempre delle risposte sensate. Il sistema si basa su ChatGPT gratuito, con la versione dell'intelligenza artificiale GPT 3.5, l'ultima sviluppata da OpenAI per gli utenti gratuiti.
Per approfondire possiamo leggere le guide alle Chat con Intelligenza artificiale che sembra umana su ChatGPT e alle alternative migliori a ChatGPT su Smartphone.
2) Bot ChatGPT di Telegram
Anche Telegram può diventare un ottimo assistente per accedere alle funzioni di ChatGPT senza aprire il sito o aprire l'app specifica, dandoci così la possibilità di ottenere risposte rapide durante le chat di gruppo o mentre rispondiamo ad amici e parenti.
Il primo bot che possiamo integrare in Telegram è ChatGPT & Midjourney | AI bot. Apriamo il link in questione da qualsiasi telefono dove è installato Telegram e, nella nuova chat che si aprirà, premiamo su Avvia per iniziare ad utilizzare il bot con il motore dell'intelligenza artificiale GPT 3.5, l'unico disponibile gratuitamente. Oltre a generare testi e risposte può generare anche immagini IA, ma è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento premium.
L'alternativa più efficace è il bot BuddyGPT, integrabile come chat sia in Telegram sia in WhatsApp.
Dopo aver aperto il bot premiamo su Avvia e iniziamo a dialogare con l'intelligenza artificiale basata su ChatGPT; se abbiamo aperto questo bot su WhatsApp ci ritroveremo con una chat classica in grado di rispondere come qualsiasi altra chat, esattamente come visto per la chat di KIITOS.
Sullo stesso argomento possiamo leggere l'articolo ai migliori Bot Telegram automatici e multifunzione.
ChatGPT è ormai così importante in ambito domestico e lavorativo che molti utenti desiderano integrarlo ovunque, anche nelle app di messaggistica. Per questo scopo è utile avere sempre a portata di mano la chat WhatsApp di KIITOS o di BuddyGPT, in grado di rispondere a qualsiasi richiesta in inglese o in italiano; in alternativa ci sono degli ottimi bot per Telegram per integrare ChatGPT ovunque.
Si può anche aggiungere l'IA Copilot su Telegram come bot.
Se cerchiamo invece delle efficaci alternative a ChatGPT da usare ovunque sul telefono vale la pena provare Microsoft Copilot, integrato nella tastiera Microsoft SwitftKey. Per approfondire possiamo leggere l'articolo su SwiftKey, l'app tastiera con Bing Chat integrata.
Posta un commento